Translate my blog. ღ

giovedì 11 settembre 2014

Recensione : A piedi nudi verso te di Elena Cecconi.


Buongiorno a tutti cari amici booklovers ! ;)
Volevo farvi la recensione di questo romanzo da un pò di tempo, perchè mi è piaciuto moltissimo !
Ma vediamo prima la scheda tecnica ! :D 


A piedi nudi verso te.


Autrice : Elena Cecconi
Prezzo ebook : 1,49 Euro
Editore : Lettere animate editore
Pagine : 288

Trama :

Martina vive a Firenze, una delle città più belle del mondo e ha 32 anni.
Cammina spesso a piedi nudi, lo fa per sentirsi libera e spensierata.
Ha una vita piena e nessun sogno particolare nel cassetto.
Finché un giorno il destino le presenta Thomas Bailey, l'uomo dei sogni di molte o forse di tutte le donne. I due si innamorano perdutamente l'uno dell'altra e né il passato oscuro e sconvolgente del ragazzo, né le insicurezze di Martina riescono a dividerli. Finché a dividerli diventa la distanza. Si perché Thomas vive a New York e dopo la morte del padre è lui che deve andare avanti con il piccolo impero di famiglia...

Questo romanzo è adatto a un pubblico giovane, una storia studiata per far vivere l'amore con spensieratezza e leggerezza.

La mia recensione : 
" Sono sempre stata affascinata dall'amore eterno, forse anche perchè l'avevo visto, da sempre, negli occhi dei miei genitori. Loro si amavano davvero di un amore sincero, totale, puro e allo stesso tempo semplice, fatto di piccole cose.."

Questo romanzo credo si possa trovare solo in ebook ! Io l'ho letto sul mio adorato Kindle ! Già dalla trama mi ha incuriosito tanto devo dire, poi io amo le storie d'amore un pò travagliate! Il classico libro che ti prende e ti rapisce...lo inizi e non vorresti mai smettere di leggerlo! Una storia d'amore col colpo di fulmine proprio quello che tutte noi desideriamo (almeno io, si ) . 
Elenca Cecconi ha scritto un bel romanzo, secondo me e ne sono contenta perchè gli autori italiani non hanno niente da invidiare agli altri scrittori che siano inglesi, americani, francesi e spagnoli..insomma viva il "Made in Italy". 
Passiamo alla storia, abbiamo questi due protagonisti, Martina e Thomas ! Martina è di Firenze e ha 32 anni e lavora come addetta al magazzino di una società che vende stoffe e, dopo il lavoro, fa l’allenatrice di pallavolo.invece Thomas vive ed è nato a New york ma ha origini italiane dalla parte materna ! Mi è piaciuto molto il loro incontro, quasi da film devo dire, con un quasi incidente in macchina, non si sono fatti niente fisicamente, ma tra loro due è scoppiato qualcosa solo nel vedersi, in uno sguardo, il cosiddetto "colpo di fulmine" e Martina è rimasta folgorata dalla sua bellezza e tutto il giorno non fa altro che pensare a lui. Tornata  sul posto di lavoro le si prospetta un giorno intenso: sia lei sia il suo collega, sono chiamati a dover partecipare ad una riunione col tecnico che gli spiegherà il funzionamento del nuovo sistema. Il tecnico però non è altro che....rullo di tamburi,  è l'uomo  che stamattina l’ha tamponata, Thomas Bailey dal bel visino ( e non solo quello xD). Martina tipo nel venderlo rimane incredula ma allo stesso tempo felice di averlo rivisto. Avendo il suo numero  o meglio biglietto da visita grazie a questo "tamponamento" ( glielo aveva dato nel caso ci fossero stati problemi con la macchina) non aveva il coraggio di chiamarlo, ma una sera riceve una chiamata da un numero e indovinate chi era? T H O M A S che con una scusa l'aveva chiamato per un problema inesistente in ufficio, ma poi si verrà a sapere che l'ha chiamata perchè aveva piacere nel sentire la sua voce.
Da qui incominciano ad uscire nell'incantevole Firenze, si mandano messaggi dolci e tutto il resto e s'innamorano follemente l'uno dell'altra, conoscendosi meglio! Martina lo farà entrare nella sua vita, cosa che non gli altri ragazzi non aveva mai fatto, è la stessa cosa riguarda Thomas ! Succederanno tante cose, tra cui si verrà a conoscenza di un passato tenebroso riguardo Thomas, e solo Martina riuscirà a salvarlo dal suo passato ! 
Mi è piaciuto molto, mi ha tenuta incollata, non volevo che finisse davvero ! Mi è persino dispiaciuto finirlo di leggere ma per fortuna Elena ha scritto la stessa storia  pensata da Thomas, di cui il titolo è "Semplicemente Perfetta" ancora non l'ho letto, ma sarà una della mie prossime letture !

Vi lascio questo video, un fan made del libro.

Il fan made di "A piedi nudi  verso te".



Il mio giudizio:
5 stelline = F A V O L O S O.

Semplicemente Perfetta

Aggiungi didascalia
Autrice : Elena Cecconi
Prezzo ebook : 1,49 Euro
Editore : Letter animate editore

Trama :

Thomas Bailey aveva tutto: soldi, macchine, donne e potere. 
Oggi ha solo sé stesso. Solo la sua voglia di ricominciare e dimostrare al mondo e soprattutto a suo padre, quello che vale. Il suo unico scopo nella vita è ormai quello di riconquistare la sua fiducia.
Ma un giorno qualunque la sua buia, desolata e inutile esistenza, viene sconvolta dall’arrivo di Martina, una ragazza che prima d’ora non avrebbe destato in lui il minimo interesse, ma che mai come adesso scopre essere l’unica in grado di salvarlo.


Spero vi sia piaciuta come recensione, se vi ha interessato come storia e come tutto ! Fatemi sapere se l'avete letto e vi è piaciuto!

A presto, buone letture a tutti ! :D
Un bacione ! :* 

2 commenti:

  1. Grazie mille per la recensione ;-)
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Semplicemente Perfetta.
    Un abbraccio,
    Elena Cecconi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena !! Complimenti per i tuoi romanzi ! Non vedo l'ora di leggere "semplicemente perfetta" e ne farò una recensione ! Un abbraccio !!!

      Elimina