Translate my blog. ღ

martedì 30 settembre 2014

Recensione : Una ragione per amare di Rebecca Donovan !



Buon pomeriggio cari amici booklovers ! :D
Oggi parliamo di un nuovo libro, o meglio di una trilogia, ma io ho letto solo il primo libro, e non so se lo continuerò e vi spiegherò il perchè ! :D 
Ora vediamo la scheda tecnica del libro ! :D


Una ragione per amare - Rebecca Donovan 


Autrice : Rebecca Donovan
Genere : New Adult
Prezzo : 9,90 Euro
Serie : Il nostro segreto universo - The secret trilogy 
Editore : Newton and Compton 
Pagine : 448 

Trama :

Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. 


La mia recensione :


"Nell'equilibrio instabile della mia vita, ho conosciuto l'amore e il dolore, più dolore di quello che pensavo di poter sopportare. Ma l'amore è stato inatteso. Per poco non ho rischiato di perderlo, troppo spaventata e insicura per dargli un'occasione. L'amore mi ha aiutato a vivere piuttosto che a sopravvivere."

Questo libro l'ho letto sul mio kindle, ne ho approfittato visto che 
era in offerta e l'ho aquistato, ma non pensavo che fosse una trilogia, ma ne avevo sentito molto parlare e mi sono convinta ad acquistarlo ! Parliamo di una ragazza di nome Emma  che è un'adolescente che vive una doppia vita, quella  della studentessa modello con il massimo dei voti, totalmente presa dalle attività scolastiche, e quella  della vittima di maltrattamenti familiari. La prima è una via di fuga, per passare meno tempo possibile in casa,  e  soprattutto procurarsi un biglietto di sola andata verso un'università lontana e prestigiosa. Ogni giorno è uno in meno nel conto alla rovescia verso la libertà, perchè appunto come ho detto la vita a casa degli zii è insopportabile, vive dal fratello di suo padre se non erro, e la "zia" Carol non l'ha mai vista di buon occhio e ogni minima cosa che fa, seppur piccola, la "rimprovera" in mal modo, prova un odio davvero profondo verso sua nipote. 
L'unica speranza di Emma è l'amica Sara, e comes e fosse una sorella per lei , ma poi arriva Evan, il ragazzo che si fa strada oltre tutte le sue difese. Inizia tra i banchi di scuola e lui la trova subito "Interessante" aggettivo che usa Evan in un primo momento nei confronti di Emma. 
La loro è una bella storia, da essere amici, nasce qualcosa di più tra di loro, sentimenti che Emma non aveva mai provato prima, solo che c'è una cosa che la blocca, il suo segreto, e ha paura che questo devasti la sua relazione con Evan, perchè se la zia Carol scoprisse che Emma ha una relazione, insomma se la vede finalmente felice, lei farà di tutto per ostacolarla e quindi farà di tutto per tenerlo nascosto...! Non vado oltre perchè vi rovinerei la lettura e non mi va...! La mamma di Emma è ancora viva, ma non ha mai restaurato un rapporto da madre-figlia, ma vorrà recuperare, solo che giustamente Emma ha ancora dei dubbi nei suoi confronti ! 
Mi è piaciuta  questa storia d'amore, dolce, delicata e forte, questo sentimento che si sviluppa gradatamente, costruendosi sulla fiducia e sulla voglia di stare insieme. Emma ed Evan sviluppano un'alchimia tutta loro, quella che si accende con uno sguardo, L'autrice è particolarmente delicata, riesce a trasmettere il battito del cuore ad ogni sguardo, l'incertezza, le insicurezze, l'entusiasmo... !
E' un libro che si legge in pochi giorni ma da quanto ne avevo sentito parlare mi aspettavo di più ! Magari leggendo gli altri due libri, mi ricrederò ! Continuerò a leggere la serie anche perchè voglio sapere come si evolverà tutta la faccenda e sono curiosa di sapere come andrà a finire la storia tra Evan ed Emma ! Anche se non adesso perchè darò precedenza ad altro. 


La serie completa: 

Il mio giudizio :
3 stelline = Carino !


Spero che la mia recensione vi sia piaciuta ! Se avete letto questo libro, o la trilogia fatemi sapere se vi è piaciuto, insomma si cosa ne pensate, mi farebbe piacere !

Alla prossima !
Buone letture a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento