Translate my blog. ღ

mercoledì 22 ottobre 2014

Recensione : Io & Marley di John Grogan !

Buona sera a tutti cari amici lettori ! :)
Eccoci qui con una nuova recensione, spero vi piaccia ovviamente !!! <3
Partiamo dai dati tecnici del libro ! :)


Io & Marley 

Autore : John Grogan
Prezzo : 9.90 Euro
Prezzo ebook : 4,99 Euro
Editore : Sperling Paperback

Trama : 

La storia vera di un cane, e di una famiglia, che ha divertito, commosso ed entusiasmato milioni di lettori nel mondo.

La mia recensione : 

Ho appena terminato la lettura, e non so perchè ma volevo recensirlo subito, forse perchè questa storia mi ha preso anima e cuore, non è un cane con dei super poteri ma un cane come tutti gli altri, ma davvero mi ha preso tantissimo !
Visto che hanno fatto anche un film su questo libro credo che tutti sappiamo di cosa sto parlando. 
Ma partiamo dalla storia, parliamo di una coppia di neo sposi che di mestiere fanno i giornalisti,  John è alla ricerca di un lavoro che gli dia più soddisfazione e invece Jenny è felice di quello che ha. Ma come in tutte le coppie, Jenny sente il richiamo di diventare mamma ma non crede che sia il momento adatto ( tra cui c'è un simpatico aneddoto su Jenny e i suoi esperimenti sulle sue piantine, e non va bene perche le fa morire tutte ogni volta, come si dice non ha il pollice verde xD). Ragion per cui John le vuole regalare un cucciolo labrador Retrevier ( il famoso cucciolo in saldo), ovviamente lo sceglie lei e lo chiamano Marley perchè entrambi amano la musica di Bob Marley. 

tratto dal film I & Marley. 
Ma questo piccolo cucciolo è speciale diciamo, ma non perchè ha chissà cosa ma perchè è molto ma molto esuberante, combina un disastro dopo l'altro, del tipo dal mangiarsi il cartongesso dal mordere i divani e dal rompere la zanzariera con la rincorsa oppure mi ricordo una cosa molto divertente del tipo quando ingurgitò la collana di Jenny e dopo John è andato a cercarla nei bisogni vitali in giardino, quella parte è stata abbastanza divertente ! Ma nonostante i suoi guai, Marley sa come comportarsi quando succedono dei brutti imprevisti ai suoi padroni, e in un solo sguardo capisci quanto Marley gli stia vicino. Il bello di questa storia è che si evolverà tantissimo, John e Jenny dopo vari brutti momenti, hanno tre bambini, cambiano casa, ma Marley c'è sempre, e purtroppo capiamo anche che il tempo scorre molto velocemente anche per lui




Una cosa che mi ha colpito tanto su questa razza è che durano tipo sui 13 anni, io sono rimasta sconvolta ! Questa storia non si può raccontare più di tanto perchè è una storia di una famiglia e la storia di una vita passata insieme ad una creatura meravigliosa chiamata cane. 
Dovete leggerlo ! E' un libro emozionante, un finale da brivido e non nascondo che ho pianto davvero molto, fiumi di lacrime perchè è un libro emozionante, che ti entra nel più profondo e forse per chi come me ha dei cani, lo capisce bene cosa ti trasmettono questi piccoli tesori. 
A me è piaciuto tantissimo, ve lo consiglio davvero ! LEGGETELO E LEGGETELO, ne vale la pena !!! <3 
John Grogan non poteva scrivere delle parole cosi belle per il suo migliore amico, parole che mi hanno colpito e ho il piacere di riportarvele : 
Da brividi !!!!

Il mio voto : 

5 stelline se non 10 !!! Bellissimo !

Dal libro al film 


Bellissimo film a mio parere, soprattutto è molto fedele al romanzo.

Questo è tutto e spero che la mia recensione vi sia piaciuta, se avete letto questo libro fatemelo sapere nei commenti, mi farebbe piacere parlare di questo libro ! Mi piacerebbe sapere i vostri pareri !

Buone letture a tutti !
A presto !


5 commenti:

  1. una lettura molto emozionante, a me questo libro ha fatto piangere. Io adoro i cani. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! Hai ragione ! È un libro molto emozionante , sopratutto la fine mi ha devastata ! Sono delle creature stupende davvero ! Grazie per aver commentato! :)

      Elimina
  2. Ciao :D
    Non l'ho letto :/ Però in compenso ho visto il film...Non puoi immaginare quante lacrime ho versato alla fine :(
    Bella recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima !! Te lo consiglio davvero ! Il film poi è molto fedele al romanzo !! <3 :):)

      Elimina