Translate my blog. ღ

martedì 11 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD !!!


Buongiorno cari amici lettori !!! 
Come state ? spero bene ! 
Oggi sono venuta a conoscenza di questo premio " LIEBSTER BLOG AWARD" che mi ha reso molto felice grazie a Miss Dafne ! Andate a vedere il suo favoloso blog che si chiama "Apri le porte della fantasia", ti  ringrazio di cuore carissima, sei davvero molto gentile !! Grazie e Grazie ! 




Le regole : 
-Postare sul proprio blog l'immagine del premio
-Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
-Raccontare 11 cosa su di sè
-Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
-Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.

Undici curiosità su di me : 

#1 - Mi chiamo Noemi e ho una passione sfrenata per la lettura, adoro leggere, mi fa evadere da una vita che fin troppo spesso mi ha deluso e grazie ai libri e alle loro storie vado avanti. 
#2 - Ho studiato per diventare una segretaria d'azienda.
#3 - Tra un pò inizierò a frequentare dei corsi di psicologia, scrittura creativa e un corso su Luigi Pirandello ! *-*
#4 -  Adoro la letteratura inglese, specialmente adoro Jane Austen è la mia scrittrice preferita. 
#5 - Sono pazzamente innamorata di Mr Darcy ( dal 2009 ) appena ho letto "Orgoglio e Pregiudizio" diventato il mio libro preferito in assoluto.
#6 - Adoro scrivere. Ho troppa fantasia nella mia testa ma ogni tanto mi viene il famoso "blocco dello scrittore" :0
#7- Adoro i Queen ! E' la mia band preferita, mi danno carica.
#8 - Adoro le mie due cagnoline che si chiamano Chanel & Sophie mi rallegrano la vita e le amo infinitamente.
#9 - Una cosa che adoro di me sono i miei capelli riccissimi. 
#10 - Le mie stagioni preferite sono la primavera e l'inverno.
#11 - Ho sempre con me un libro e il mio adorato kindle, non posso farne a meno. 
I  blog che nomino sono : 

Ora risponderò alle domande di Miss Dafne

-Come è organizzata la tua libreria?Secondo quale ordine?

Devo ammettere che io sono una persona abbastanza disordinata però la mia libreria è ordinatissima, praticamente li metto in ordine per genere dai classici al fantasy, mi piace averli cosi. 

Spesso ti  imponi dei limiti su quanti libri comprare?Oppure ti fai semplicemente guidare dal vostro istinto?

Mmh ! Bella domanda ! xD Purtroppo per il mio portafoglio non ho nessun limite, ma io esco dalla libreria che sono al settimo cielo ! Mi faccio guidare dall'istinto, se vedo un libro che mi piace e lo posso acquistare, non aspetto altro che portarmelo a casa ! Ovvio che non c'è la possibilità di farlo mi mangio le mani ! xD 

Che ne pensi degli ebook?Pro o contro?

Premetto che all'inizio ero molto contraria all'ebook reader, ma poi mio fratello me l'ha regalato lo scorso anno ( precisamente il giorno del mio compleanno ) e me ne sono innamorata ! Ho un kindle e mi ci trovo bene, anzi benissimo ! Ovvio che acquisterò sempre libri in cartaceo avendo il kindle !! Non rinuncerò mai alla carta ! Devo dire che con il Kindle su certi libri risparmi, ovvio che io più di 5,00 € non spendo per un ebook. Lo porto sempre con me, cosi non pesa niente nella borsa. Io lo consiglio a chi come me legge tanto ma davvero tanto, invece se uno legge occasionalmente non lo consiglio, ecco ! xD

-Che genere ti piace leggere di più?

Mmmh quasi tutti, mi piacciono molto i classici, ma adoro i romanzi rosa, i romance, i fantasy li amo da matti !!! Adoro le storie d'amore complicate, e ultimamente ho una "cotta" per i romanzi distopici ! xD
Le domande che propongo ai nominati : 
( chi vuole rispondere alle mie domande può farlo )

- A che età hai inziato a leggere?
- Il tuo classico preferito?
- Il tuo scrittore/scrittrice preferito?
- Il libro che hai odiato di più?
- Quale film (tratto da un libro)  ti è rimasto nel cuore?
Queste sono le mie domande e spero che le mie risposte vi siano piaciute !

Aspetto un commento da Miss Dafne e la ringrazio ancora !

Buone Letture a tutti !
A presto con le nuove uscite libresche di questo mese ! 


4 commenti:

  1. Sii!Hai fatto il post,ne sono molto felice <3
    Mr Darcy!WOW!Lo amo anche io **L'uomo dei miei sogni!
    La mia libreria,invece è ordinata in modo molto strano (conosco solo il l'ordine,quindi non credo che si possa definire un vero e proprio ordine! XD)
    I romanzi distopici sono la mia passione!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii è l'uomo perfetto secondo me ! *.* va bene lo stesso cara !!! Mi consiglieresti altri romanzi sul genere distopico ? Un bacione !!

      Elimina
    2. Certamente :D
      Allora la saga distopica che mi sento veramente di consigliarti oltre add Hunger Games è The Maze Runner di James Dashner...Poi se non lo hai letto,anche Divergent è molto carino!
      Un bacio anche a te <3

      Elimina
  2. Ahhh bene !!! Grazie per il consiglio !! Divergent l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto ! Anche Insurgent non è male ma Allegiant non mi è piaciuto molto soprattutto il finale !

    RispondiElimina