Translate my blog. ღ

mercoledì 31 dicembre 2014

Le letture che ho amato nel 2014.

Buongiorno a tutti cari amici lettori!
Eccoci giunti all'ultimo giorno dell'anno, ahimè, come vola il tempo.
Volevo condividere con voi alcuni  libri che mi hanno lasciato il segno in questo 2014. Ovviamente certi non sono usciti quest'anno, perchè io arrivo sempre ultima, in tutte le cose. xD
Guardiamole insieme! :D
Ma prima vi volevo augurare, BUON ANNO ! 


Ti aspettavo e ti fidi di me? di J. Lynn



Io ho adorato questi due libri, me li sono divorati praticamente! E' una storia dolcissima, almeno lui è dolcissimo, sto parlando di Cameron ! Se mi capitasse un ragazzo cosi, me lo sposerei all'istante. Adoro questa coppia, Avery e Cam, adoro il loro primo incontro e come si svolge la storia e i tanti segreti di Avery! Se non l'avete letto, cosa state aspettando? LEGGETELO! Se l'avete letto, ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe molto piacere! :D Ti fidi d me, sarebbe la stessa storia ma dal punto di vista di Cameron. E' uscito il terzo libro, ovvero "Stai qui con me" ma non c'entra con loro due, sono altri personaggi, ovvero sarebbe, la sorella e l'amico di Cam. Ovviamente lo leggerò nel 2015 e non vedo l'ora. J.Lynn alias Jennifer L. Armentrout mi piace come scrittrice, adoro i suoi romanzi.

I cento colori del blu.

Ho adorato questo libro, molto ma molto dolce, è una storia complicata di una ragazza che ne ha passate tante nella sua vita, ma ovviamente quando c'è un Darcy di mezzo, tutto è possibile ! Se l'avete letto fatemelo sapere, a me è piaciuto molto! :D







Saga di Shadowhunters - The mortalist Instruments.


Questa saga l'ho letta quest'estate e mi è piaciuta molto, nel vero senso della parola. Non pensavo che mi prendeva cosi tanto. Ormai sappiamo tutti la storia, ma ho amato la coppia Jace-Clary, e soprattutto la crescita dei personaggi. Ho visto anche il film, nonostante sia un pò diverso dal libro, non mi è dispiaciuto e ci sono rimasta male quando ho saputo che non avrebbero più fatto film su questa saga. Ma sono venuta a conoscenza che faranno una serie tv, sarà vero? Lo spero a questo punto. Mi manca da leggere la serie delle origini, ma lo farò sicuramente, e ho visto che piace a tanti. Fatemi sapere se l'avete letta o no e se vi è piaciuta. Il mio preferito della saga è stato "Città di Vetro" e il vostro preferito? :D 

Saga: Hunger Games di Suzanne Collins.

Oddio, io amo questa serie, ma lo sapete già, la mia preferita in assoluto, la rileggo sempre molto volentieri e purtroppo l'ho scoperta troppo tardi. Adoro tutto, la storia, i personaggi e soprattutto l'evolversi della storia. Se non l'avete ancora letto questa meravigliosa saga, fatelo nel nuovo anno! Ve la consiglio vivamente, adoro la coppia Katniss - Peeta, li amo. <3 
E non vedo l'ora di vedere la seconda parte di Mockingjay ! *.* Se l'avete letta, fatemi sapere  i vostri pareri. :D

Saga : Divergent di Veronica Roth. 


Allora, Divergent, il primo libro mi è piaciuto davvero tanto, infatti ho continuato la serie, ma già in Insurgent mi è calato un pò, poi in Allegiant, non vi dico, che finale del cavolo. Mi ricordo che quando ho finito l'ultimo libro, ci sono rimasta molto male. Ma va bè, mi piace molto Four, e negli ultimi due libri ho odiato Tris! Anche se mi piacciono in coppia, ho visto il primo film e mi è piaciuto molto. Maa, in questi giorni è uscito il trailer di Insurgent, ma hanno cambiato un pò di cosette o sbaglio? -.-" Fatemi sapete cosa ne pensate voi di questa trilogia! Il mio preferito rimane Divergent
 ! *.* 

Nord e Sud di Elizabeth Gaskell.



Bellissimo libro e bellissima storia, adoro tutto di questo libro, ho visto la serie tv della bbc e me ne sono innamorata subito. Adoro Mr Thornton, è uno dei miei personaggi preferiti. <3 Se l'avete letto, fatemelo sapere! 









A piedi nudi verso te di Elena Cecconi.

Ahh, vi consiglio di leggerlo se volete svagarvi un pò, è una bella storia d'amore con tanto di segreti, è una storia descritta molte bene e ve lo consiglio davvero ! Se l'avete letto fatemelo sapere! :D 




Storia di una ladra di libri di Markus Zusak.


Questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto, mi sono commossa come non mai, adoro la storia di questa bambina cosi coraggiosa, soprattutto uno dei periodi più brutti della storia, ovvero la seconda guerra mondiale, tutti dovremo leggere questo libro perchè è bellissimo in tutti i sensi. Ho visto anche il film e m è piaciuto tantissimo. Voi l'avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate! :D LA MIA RECENSIONE.




Colpa delle Stelle di John Green.





Eh si, è stato uno miei preferiti di quest'anno, quante lacrime per non parlare del film. All'inizio non volevo leggerlo perchè sapevo che mi avrebbe fatta "Soffrire" ma alla fine mi sono decisa, o meglio ho trovato il coraggio e l'ho letto e non me ne sono pentita.
Il film è anche peggio, troppe lacrime, ma fatto davvero bene, molto fedele al libro. :)





Il diario di Mr Darcy di Amanda Grange.

Ormai, lo sapete tutti che io sono follemente innamorata di Mr Darcy e non mi poteva sfuggire questo libro. Molto bello, devo dire, la scrittrice ha saputo riscrivere la storia di Orgoglio e Pregiudizio dal punto di vista di Mr Darcy. Ho amato questo libro e lo rileggerò sicuramente.
Per chi come me, ama questo classico, non può perdersi questo libro! :)




Innamorata di un angelo trilogia di Federica Bosco.


Ho adorato questa trilogia. ed è magica davvero! Adoro i protagonisti e lo ammetto il finale del primo libro mi aveva schioccata letteralmente, ma la storia continua bene e ve la consiglio. Mi è piaciuta molto, davvero ! Adoro Patrick e Mia, bellissima coppia! Se l'avete letta, fatemi sapere se vi è piaciuta o meno. :)

Orgoglio e Pregiudizio zombie


Prima di acquistarlo ero molto scettica al riguardo, pensavo che mi avessero rovinato il mio classico preferito e invece no. A me è piaciuto molto devo dire, la storia e la stessa ma cambia qualcosa, loro sono dei cacciatori di zombie. Presto vi farò la recensione se volete. Se l'avete letto fatemelo sapere! 
Il conte di MonteCristo di 
Alexandre Dumas.




Bellissimo classico, l'ho adorato, scritto davvero molto bene e la storia ti coinvolge tanto. Se l'avete letto fatemelo sapere, mi piacerebbe sapere i vostri pareri.




I tre moschettieri di Alexandre Dumas.

Altro classico che mi è piaciuto molto, mi piace tanto questo scrittore e proprio adesso, stanno trasmettendo la serie tv della BBC "The Musketeers" su italia uno, i personaggi sono gli stessi di questo libro . Se l'avete letto, fatemelo sapere. LA MIA RECENSIONE.
Mentre fuori nevica di Sarah Morgan.


Bellissima storia di Natale, bellissima atmosfera e bellissima la storia dei personaggi, se volete ho appena fatto la recensione di questo romanzo, dateci un occhiata, se si va! LA MIA RECENSIONE.
E sarà bello morire insieme di Manuela Salvi.


Bellissima storia che tratta un tema importante e ci sta pure una bella storia d'amore, se l'avete letto fatemelo sapere! :)













Io & Marley di John Grogan. 

Ho adorato questo romanzo e ho pianto alla fine. Bellissimo, divertente ed emozionante, se non l'avete letto, leggetelo perchè vi rimarrà 
nel cuore
.





Chocolat di Joanne Harris.

Bellissimo romanzo, dolcissimo ed è davvero particolare. Ho adorato tutto di questa storia dai personaggi e le loro storie. Se l'avete letto fatemelo sapere. :D 








Eccoci al termine di questo post, e sono contenta di averlo fatto.
In tutto nell'anno 2014, ho letto 84 libri. Questi sono quelli che ho preferito di più, non potevo metterli tutti se no, finivo l'anno prossimo!

Vi auguro una buona vigilia di Capodanno e BUON 2015 A TUTTI CARI LETTORI.
ci si vede nell'anno nuovo!

AUGURI A TUTTI.


2 commenti:

  1. Ciao cara <3
    Concordo con la saga di Hunger Games e Shadowhunters...però purtroppo le ho lette nel 2012 e nel 2013 quindi non potevo metterle nel mio post :/
    Katniss e Peeta li amo da morire..ma penso che oramai tu l'abbia capito ahhahahahahha
    Colpa delle stelle stata anche per me, una delle letture più belle del 2014 <3 <3Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo cara !!! Sono contenta che sei d'accordo con me! Eh si, l'ho capito e io li adoro anch'io alla follia ! :D Un bacione grande ! :D

      Elimina