Translate my blog. ღ

mercoledì 3 dicembre 2014

The Hunger Games Tag.


Buon pomeriggio cari amici lettori !
Come state? Spero bene.

Oggi vi volevo proporre un tag, questo è il primo in effetti, ma volevo farlo perchè adoro (anzi ne sono innamorata) la saga di Hunger Games, l'ho visto nel meraviglioso blog di Miss Dafne - Apri le porte della fantasia.
Ieri sera, sono andata a vedere "Mockingjay par 1" al cinema, e non vi dico quanto mi è piaciuto ! Oddio, la fine, un trauma! Ma leggendo il libro, l'avevo intuito che sarebbe terminata cosi la prima parte, quando viene il prossimo novembre? Voglio vedere la seconda parte! Perchè ci fanno aspettare cosi tanto tempo! Se ancora non avete letto questa meravigliosa saga, FATELO! LEGGETELA, vi rimarrà impressa ! *.*
Partiamo con il tag ! *.*

#1 Qual è dei tre il tuo libro preferito?

Allora, premetto che adoro tutti e tre i libri, ma il mio preferito è il primo perchè ha inizio la storia, veniamo a conoscenza di un mondo diverso, è tutto inaspettato ecco. Sicuramente lo rileggerò!

#2 Se andassi nell'arena quanto dureresti?

Oddio, conoscendomi, non durerei molto secondo me, devi avere un bel pò di coraggio ! Rimarrei nascosta per tutto il tempo, potrebbe essere un'ottima tattica per vincere ! xD

#3 Qual è la cosa più strana che hai pensato potesse accadere?

L'ho pensato e  ho sperato che accadesse, ma invece ! Quando Peeta dice a Ceasar che Katniss aspettava un bambimo prima dell'edizione della memoria, cosi magari dicendo questo, avrebbero annullato i giochi, il pubblico di Capitol City era d'accordo, ma il presidente Snow invece..! Grr ! xD


4#Come hai conosciuto la trilogia?

Allora, è da un bel pò di tempo che volevo leggere questa saga, leggevo tanti pareri positivi e infatti l'avevo acquistata in ebook, ma rimandavo sempre la lettura e non so il perchè in effetti ! Ma quando italia uno ha trasmesso il primo film ( non sapete quanto sia stato difficile non vederlo quel giorno) mi ha incuriosito alquanto, perchè io prima leggo il libro e poi guardo il film. E' stato questo aneddoto a farmela conoscere di più e meno male ! *.*

#5 Qual è stato il tuo momento preferito?


Peeta e Katniss.
Allora, ce ne sono tanti devo dire! Partiamo dal primo libro, quando Peeta e Katniss si baciano per la prima volta nell'arena, sono troppo belli, poi l'alleanza con Rue e la loro amicizia,il finale quando vengono proclamati vincitori con i famosi "Morsi della notte", quando Finnick salva Peeta con la respirazione bocca a bocca e vedere la reazione di Katniss, da li si capisce che lo ama, la scena del bacio sulla spiagga, quando Peeta gli regala il suo medaglione e quando si vedono per l'ultima volta nell'area dell'edizione della memoria.

Hunger Games la ragazza di fuoco.

#6 Cattivo preferito?

Bè, ho odiato il presidente Snow, vorrei tanto vedere lui nell'arena ad affrontare gli Hunger Games. Un altro "cattivo" che ho odiato è stata Clove, la ragazza del distretto 2, mi irritava ed era perfida quanto Cato, l'ho odiata e comunque era cattiva veramente! xD

#7 Personaggio preferito?

Katniss ovviamente, perchè ha tanto coraggio e mi piace il suo lato da "ribelle". 
Poi bè certo, Peeta, ma non solo perchè è biondino ( ho un debole per i biondini) ma perchè mi piace il suo carattere, è dolcissimo e ci tiene tanto a Katniss, soprattutto quando dice a Katniss che  è innamorato di lei da sempre. Un ragazzo da sposare, altro che Gale! xD

#8 In quale distretto vivresti?

Bè, non saprei, forse nel distretto 2, perchè sei già un pò più in vantaggio per quanto riguardano gli Hunger Games, ma nel distretto 12 c'è Peeta, quindi non saprei decidermi. xD 

#9 Il momento più emozionante?

Quando nel terzo libro, Katniss scopre che Peeta è ancora vivo, oppure quando Katniss riempie di fiori il corpo di Rue, quella è una scena che mi fa abbastanza commuovere ogni volta che la vedo. 

#10 Quale oggetto ti porteresti nell'arena?

Oddio, un'arma forse, per sopravvivere in un modo o nell'altro, per cacciare e difenderti, anche se l'acqua è importante! 

11# Qual è il piano più selvaggio che un personaggio abbia mai architettato?

Il piano di Beetee nell'arena dell'edizione della memoria, quell'uomo è davvero un genio ! xD

12# Avendo già letto tutti i libri,quale scena o dettaglio non vedi l'ora che venga trasposto nella versione cinematografica?

La fine, non vedo l'ora di vederla sul grande schermo, compresa la fine che farà Snow e non solo ! xD Anche se secondo me meritava una fine peggiore ! 

Purtroppo il tag è finito, mi è piaciuto molto rispondere alle domande e se amate questa saga fatelo anche voi !
Fatemi sapere se le mie risposte vi sono piaciute! :)

A presto con nuove recensioni 
e buone letture a tutti !


2 commenti:

  1. Ciao cara <3
    Sono contenta che anche tu abbia fatto il tag **
    Oddiooo!La scena del bacio O.O Ho rivisto il film 12 volte soltanto per quella scena.
    Comunque,molto belle le tue risposte (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima !! :):) Grazie a te per averlo postato e per aver commentato. Oddio si, adoro quella scena, dopo aver visto il film ieri, mi è venuta voglia di rileggere i libri. Un bacione! :*

      Elimina