Translate my blog. ღ

venerdì 6 febbraio 2015

[ In my mailbox del mese di Gennaio 2015 ] #8


Buona sera cari amici lettori, come state? Spero bene!
Come ogni mese volevo mostrarvi i miei acquisti libreschi, ultimamente non sono tanti perchè i soldi sono quelli che sono ma va bè !
:D :D :D
Iniziamo subito con gli acquisti! :D

L'eleganza del Riccio di Muriel Barbery.

Prezzo : 15,30 Euro
Casa Editrice : Edizioni e/o

Trama : Parigi, rue de Grenelle numero 7. Un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ci vivono ministri, burocrati, maitres à penser della cultura culinaria. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Niente di strano, dunque. Tranne il fatto che, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Cita Marx, Proust, Kant... dal punto di vista intellettuale è in grado di farsi beffe dei suoi ricchi e boriosi padroni. Ma tutti nel palazzo ignorano le sue raffinate conoscenze, che lei si cura di tenere rigorosamente nascoste, dissimulandole con umorismo sornione. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre, segretamente osservando con sguardo critico e severo l'ambiente che la circonda. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro, si incontreranno solo grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée.

Mie considerazioni : L'ho sempre voluto leggere e finalmente l'ho acquistato e non ho visto il film! :P

Easy di Tammara Webber.

Prezzo : 5,00 Euro
Casa editrice : Leggere Editore

Trama : Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.

Mie considerazioni : Ho letto la trama e l'ho acquistato subito e l'ho divorato in pochi giorni. :D

L'intervista con il vampiro di Anne Rice.
Prezzo : 6,90 Euro
Casa Editrice : TEA.

Trama : Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un'altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell'amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l'aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L'unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Una vampira bambina, che non crescerà mai. E sarà l'inizio della fine.

Miei considerazioni : Bello, mi è piaciuto il film e volevo leggere il libro, sicuramente sarà ancora più bello! 


La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne. 
Prezzo : 6,00 Euro
Casa Editrice : Newton and Compton

Trama : La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pubblicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

Mie considerazioni : Non l'ho ancora letto ma è uno dei classici che volevo tanto leggere e non ho visto il film ! :D

La ragazza che pensava all'amore con filosofia di Charlotte Graig.

Prezzo : 10,00 Euro
Casa Editrice : Marco Tropea Editore 

Trama : Anni Settanta, la studentessa Susannah Jones sembra aver trovato la via più comoda per godersi la vivace e libertina atmosfera universitaria di Brighton. Certo, il suo ragazzo ha dieci anni più di lei ed è un "borghese" conformista, ma la mantiene lasciandole tutta la libertà di concentrarsi sui corsi di filosofia moderna - e sui più attraenti ragazzi del campus. Ed è proprio la filosofia a sconvolgerle la vita, quando la ragazza si immerge nel pensiero di Nietzsche alla ricerca di una ricetta esistenziale e si ritrova nel letto di un compagno di studi. È stato solo sesso o qualcosa di più profondo? Dopotutto, lo "spirito libero" è vagabondo, non può legarsi a niente e a nessuno, ma fra tempeste sentimentali e appassionate avventure sotto le lenzuola, illuminanti letture di Heidegger e folgoranti confronti con Kierkegaard, Susannah scoprirà che l'essere-nel-mondo" può diventare molto complicato. Sola di fronte a un'impossibile scelta, saranno ancora una volta le parole dei suoi filosofi preferiti a darle consiglio, insegnandole a guardarsi dentro, a scoprirsi, ad ascoltarsi.

Mie considerazioni : Lo sto leggendo proprio adesso e non mi sta entusiasmando tanto sinceramente, vedremo più avanti !

Mille Notti d'amore di Julia Gregson.

Prezzo : 9,90 Euro
Casa Editrice : Newton and Compton

Trama : Saba ha ventitré anni e sogna di diventare una cantante famosa, ma durante la seconda guerra mondiale la sua vita è destinata a cambiare improvvisamente. Quando le viene proposto di esibirsi per le truppe inglesi stanziate in Nord Africa, Saba accetta con entusiasmo e abbandona la sua famiglia che vive in Galles. Entra così a far parte di una compagnia e insieme a una ballerina, un'attrice e un comico inizia un lungo viaggio tra le lande assolate del continente africano. La voce di Saba incanta soldati, infermiere, alti ufficiali e ricchi uomini d'affari. Ma il suo cuore è già promesso a Dom, un affascinante pilota ferito, per il quale ha cantato solo pochi istanti in ospedale, e che le ha rubato l'anima. Quando arriva in Egitto, Saba diventa famosa e i servizi segreti britannici decidono di arruolarla come spia. La giovane accetta l'incarico, inconsapevole dei rischi ai quali va incontro. Nel frattempo, nemmeno Dom l'ha dimenticata e la sta cercando. I due si ritrovano al Cairo e si abbandonano a quella passione che a lungo avevano sognato. A lui, a poco a poco, Saba apre il proprio cuore, raccontandogli le sue origini, svelandogli fragilità e paure. Lui le parla di coraggio, delle emozioni in volo, del silenzio del cielo. Lei gli offre la magia del canto, del suo corpo che vibra sotto immense volte stellate. Ma un ostacolo li attende: Saba dovrà imbarcarsi per una missione in Turchia, al seguito di un potente impresario turco.

Mie considerazioni : Mi piaceva la trama e l'ho acquistato e non vedo l'ora di leggerlo! :D 


Il profumo del tè e dell'amore di Fiona Neill.
Prezzo : 9,90 Euro
Casa Editrice : Newton and Compton.

Trama : Jonathan Sleet è un cuoco di successo e per celebrare il suo quarantesimo compleanno ha deciso di riunire tutti i suoi amici e di portarli al mare per una settimana. Una villa da sogno, un buon bicchiere di vino e dell'ottimo cibo: è l'occasione perfetta per rilassarsi e divertirsi come una volta. Ma dall'ultima vacanza trascorsa insieme, ventanni prima, molte cose sono cambiate. Se ne sono accorti anche i suoi amici Sam e Laura Diamond, che di recente hanno scoperto di avere desideri contrastanti: lei vorrebbe un terzo figlio, lui non vuole sentirne parlare. Le cose non vanno meglio alla ex ribelle del gruppo, Janey Dart, che oggi è diventata un avvocato in carriera e deve vedersela con biberon, pannolini e un marito poco socievole. Lo stesso Jonathan sta attraversando la famigerata crisi di mezza età: non riesce a smettere di correre dietro alle donne, un vizio che sua moglie Hannah conosce bene, così bene che si è trovata anche lei le sue distrazioni. Una rimpatriata che, dopo dieci lunghi anni, si preannuncia memorabile. Soprat tutto perché nel loro passato c'è un segreto.

Mie considerazioni : Me l'ha regalato mia mamma per la festa dell'epifania e mi piace come storia! :D 

Tu sei mia di Elizabeth Anthony
Prezzo : 14,90 Euro
Casa Editrice : Garzanti

Trama : Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle buie stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.

Mie considerazioni : L'ho visto sullo scaffale della libreria e la trama mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggerlo!

North and South di Elizabeth Gaskell. 


Prezzo : 3,50
Casa Editrice : Collins Classics
Lingua : Inglese

Trama : Sono le due polarità geografiche e la maturazione della protagonista a fornire i temi cardine del romanzo: Margaret, trasferitasi da Helstone, fiabesco villaggio del sud, a Milton-Northern, popolosa città manifatturiera del nord, si trova bruscamente immessa nel mondo nuovo, e per molti aspetti irriconoscibile, prodotto dall'industrializzazione. La famiglia Hale, che coltiva valori tradizionali, è totalmente estranea alla frenetica vita del centro industriale in piena espansione, alla nascente lotta di classe fra padroni e operai, all'inquinamento e al degrado sociale. Attraverso l'occhio di un'anima incorrotta, Elizabeth Gaskell rappresenta così la corruzione dei tempi nuovi, e non li condanna. Anzi auspica soluzioni che sintetizzino i due opposti, la vita arcaica e quella moderna, in modo che la prima dia contenuto alla seconda. Grazie al vissuto doloroso, suo e dell'ambiente soffocato che la circonda, la sua eroina acquisisce identità, supera i pregiudizi e apprende una nuova etica, incarnando la "congiunzione" fra passato e futuro, fra uomini e donne, fra padroni e operai. Fra nord e sud.

Mie considerazioni : Io amo questo classico della letteratura inglese e ce l'ho anche tradotto in italiano ma volevo leggerlo anche in lingua originale e l'ho trovato! *.* Se vi interessa qui c'è la mia recensione : Nord e Sud.

Letture in ebook. 

Il mio sbaglio preferito di Chelsea M.Cameron.

Prezzo : 14,90 (Cartaceo) - 6,99 Euro in ebook (Su amazon)
Casa editrice : Harlequin Mondadori.

Trama : Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per 
sempre.

Mie considerazioni : Bello, molto carino mi è piaciuto molto, lettura piacevole! :D


Bene, i miei acquisti del mese di gennaio sono finiti e ditemi se vi sono piaciuti e se l'avete letti e magari sapere la vostra opinione!
Fatemi sapere e buone letture a tutti !

A presto con le nuove uscite nelle librerie del mese di Febbraio!
Un bacione! :D


4 commenti:

  1. Cariiini i tuoi acquisti, ho letto La lettera scarlatta, Il profumo del tè e dell'amore e Nord e Sud come te!!Il primo non è tra i miei classici preferiti, lo stile di Hawthorne non mi fa impazzire, il secondo invece tutto sommato è carino!!Ah..ho anche io Tu sei mia ma devo ancora leggerlo, la copertina mi ha attratta subito! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo e ti ringrazio di cuore! Ahahahaha si io ho amato Nord e Sud è soprattutto adoro Mr Thornton! Ahhh anch'io lo devo ancora leggere "Tu sei mia" ma ho letto che ci sarà un seguito! Sarà vero?

      Elimina
  2. Ciao cara <3
    Quanti bei libriiii!Che invidia ahahahah
    Anche io ultimamente mi sto sbizzarrendo con gli acquisti...quanto mi piace andare in giro per le librerie**
    "Tu sei mia"mi ispira tantissimo,l'ho aggiunto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimaaa! Ahahaha si io ci andrei tutti i giorni in libreria se fosse per me! Grazie cara, ti ringrazio! "Tu sei mia"'ispira tanto anche a me e ti farò sapere il tuo giudizio! Un bacione! :):)

      Elimina