Translate my blog. ღ

sabato 21 febbraio 2015

Recensione : Orgoglio e Pregiudizio zombie di Seth Grahame Smith e Jane Austen.

Buona sera cari amici lettori, come state? Spero bene.
Eccomi qui ritornata con una nuova recensione, parliamo di un classico amato quasi da tutti ( me compresa) ovvero di Orgoglio e Pregiudizio, ma con qualcosina in più, gli zombie!
Ma prima vediamo la scheda tecnica del libro. :D


Autori : Jane Austen e Seth Grahame Smith 
Prezzo : 15,00 Euro
Editore : Tea
Pagine : 367









Trama : 

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

La mia recensione : 

Allora, premetto che  Orgoglio e Pregiudizio è il mio classico preferito in assoluto e adoro Jane Austen. Premetto che questo libro l'ho comprato a un mercatino e l'ho pagato  sui 5,00 Euro, perchè diciamo che prima di acquistarlo ero molto indecisa, lo prendo o no? Questo era il dilemma! xD E' da tempo che lo volevo leggere ma avevo una "paura" tremenda di leggere il mio classico preferito ridicolizzato, ecco! Si. l'ho ammetto quando ho sentito parlare di questo romanzo ho arricciato il naso! xD Ma partiamo dalla storia che è la stessa, ma ci sono gli zombie che incombono su tutta l'Inghilterra. Se vieni morso da uno zombie diventi uno di loro, ovvero ti becchi la "pestilenza" come  dice nel romanzo.
Ci sono molti colpi di scena, siccome c'è questo inconveniente, certi avvenimenti cambiano dalla storia originale, ammetto che in certi passaggi la mia faccia era cosi --> O.o , ma posso dire che avevo dei pregiudizi (per stare in tema xD) un pò errati su questo libro. Infatti ero uno di quelle che aveva detto che questo libro non l'avrebbe mai letto e invece! 
Se non avete letto l'originale, FATELO, vi prego leggetelo! 
Poi ovviamente dove c'è Mr Darcy, ci sono io! Basta che in un libro ci sia il suo nome e acquisto il libro senza pensarci. Ho letto anche il seguito di questo che s'intitola " Orgoglio e Pregiudizio - Finchè morte non vi unisca" e non mi è piaciuto devo dire, rispetto a questo che non è male, anzi! Meno male che l'ho acquistato in ebook, perchè non mi andava di spendere tanto. Anche perchè il seguito è scritto da un altro autore, sarà per quello. 
Ma ritornando al primo, il libro devo dire che mi  è piaciuto molto, anche se certe cose non le ho accettate del tutto, ma non voglio fare nessuno spoiler, però Mr Darcy ha sempre la sua grazia, devo dire ed è ancora più coraggioso e adoro la sua dichiarazione per Elizabeth. In fin dei conti mi aspettavo di peggio, in realtà è stata una lettura molto piacevole ed ero troppo curiosa per lasciarmelo scappare. :D 
"Il suo stupore andava aumentando a mano a mano che rifletteva sull'accaduto. Ricevere una proposta da Mr Darcy! E scoprire che era innamorato di lei da cosi tanti mesi. "
Ecco, io mi faccio sempre una domanda! Ma come ha fatto Elizabeth a rifiutare un uomo cosi? Anche se Mr Darcy non si è comportato bene, ma chi ha letto il libro sa, che lui si farà "perdonare" alla grande. E' quasi uguale all'originale ma c'è molta più azione e soprattutto ci sarà una Lady Chaterine De Bourgh molto ma molto più agguerrita dell'originale, quindi ancora più odiosa e il bello che è molto esperta su come uccidere uno zombie e secondo me ha pensato anche di uccidere Elizabeth allo stesso modo. xD 
" Se proprio volete, ringraziarmi fatelo a nome vostro, disse lui.Non posso negare  che il desiderio di farvi felice abbia aggiunto forza alle altre considerazioni che mi hanno spinto ad agire. Ma la vostra famiglia non mi deve nulla, Con tutto il rispetto che porto ai vostri cari, credo di aver pensato a voi." 
Sempre il solito romanticone, questo non lo cambierà nessuno. Un gentleman perfetto.

Il mio giudizio : 
4 stelline = Bello.

Va bene, spero che il mio pensiero su questo libro vi sia piaciuto e fatemi sapere se l'avete letto e se vi è piaciuto o meno, mi piacerebbe sapere i vostri pareri. Ho letto che faranno anche in film, ma non ne sono sicura, bè vedremo!

Grazie per averla letta. 

Buone letture a tutti e alla prossima!
Un bacione grande ! :D 

2 commenti:

  1. Ciao cara <3
    Se devo essere sincera non mi ispira molto come libro,però visto che ne hai parlato così bene,forse mi hai quasi convinta XD
    Bellissima recensione**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ahahahaahaha ma grazie mille !!! E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti !!! Un bacione grande ! :*

      Elimina