Translate my blog. ღ

lunedì 30 marzo 2015

Liebster Award 2015.

Buongiorno cari amici lettori, come state? Spero alla grande!
Oggi sono davvero contenta di scrivere questo post, sono davvero onorata di aver ricevuto questa nomina  per il  "Liebster Award 2015" e ringrazio la mia cara amica e blogger Miss Dafne e il suo meraviglioso blog , Apri le porte della fantasia.  Ti ringrazio ancora carissima, ne sono davvero molto contenta. 

Le Regole : 
1#Ringraziare i blog che ti hanno nominata
2#Rispondere alle 10 domande 
3#Nominare altri 10 blog
4#Porre 10 domande
5#Comunicare la nomina ai blog
Le Domande di Miss Dafne : 

1#Quando è iniziata la tua passione per la lettura?Qual è il libro che ti ci ha fatto avvicinare?

La mia passione per la lettura  è iniziata quando avevo quattordici anni, e il libro che mi ha avvicinata alla lettura è stato "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, mi ha fatto innamorare della lettura. Leggere è fantastico, una delle mie passioni più grandi. 

2#Qual è il posto più strano dove hai mai letto?

Oddio, io leggo in qualsiasi posto se posso ovviamente, ma forse il luogo un pò più strano è stato quando ho incominciato a leggere sulle scale del mio pianerottolo. xD 

3#Se potessi conoscere un autore,quale sceglieresti?E,cosa gli diresti?

Allora, Jane Austen di sicuro ma non è possibile perchè è una autrice del 800' quindi, opto per Markus Zusak. Gli direi che adoro il suo modo di scrivere e che il suo romanzo "Storia di una ladra di libri" è uno dei libri che mi ha emozionato di più, soprattutto mentre lo leggevo. 

4#La tua coppia della finzione preferita?

Oddio, ce ne sono tante coppie letterarie che adoro tantissimo, ma la coppia "immortale" ovviamente Mr Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet. 

5#Se ti dico la parola LIBRO,quale è il primo ricordo felice che ti viene in mente?

Allora, quando chiedevo a mio padre se poteva acquistarmi un libro e lui sapendo la mia passione non esitava un attimo ad acquistarmelo, siccome non c'è più, ho dei ricordi di quando andavo in libreria con lui. :) 

6#Tendi a risparmiare nel comprare libri?Quali metodi usi?A quali siti ti affidi?

Sisi sicuro, tendo a risparmiare per i libri mi è successo tante di quelle volte. Li metto dentro il salvadanaio e non li tocco, perchè quando voglio un libro non mi ferma nessuno. xD Io online non compro spesso, però mi è capitato e il sito a cui mi affido è Amazon! Adoro i suoi sconti. 

7#Qual è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare?

Oddio, non mi linciate vi prego, ma i Thriller/Gialli non mi entusiasmano per niente. 

8#Collabori con qualche casa editrice?Se no,ti piacerebbe?

Mi piacerebbe tantissimo collaborare, spero prima o poi di raggiungere questo obbiettivo,purtroppo per adesso non collaboro con nessuna casa editrice, ma incrociamo le dita. 

9#Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere?

Mmmh no, non mi è mai successo il cosiddetto blocco del lettore, per fortuna. 

10#Come ti organizzi riguardo al blog?Ti prepari i post o scrivi tutto di getto?

Dipende. Certe volte me li preparo prima e certe volte scrivo tutto sul momento. :D 
Le domande sono finite e adesso tocca a me a nominare i blog. <3

Ovviamente ti rinomino nel caso tu voglia rispondere alle mie domande nei commenti e poi perchè adoro i tuoi post e il tuo blog...Apri le porte della Fantasia. 

Le mie domande: 
1# A che età hai iniziato ad avere la passione per la lettura?
#2 Chi è la protagonista a cui assomigli di più caratterialmente? 
3# Qual è il libro più brutto che tu abbia mai letto? 
4# Preferisci comprare online o in libreria?
#5 Qual è la tua saga distopica preferita?
#6 Leggi i classici? Se si, qual è il tuo preferito?
#7 Il libro che hai amato di più?
#8 Quanto sei disposta a spendere per un libro?
#9 Sei contraria alla lettura digitale? Se si, perchè?
#10 Quale libro hai riletto più volte?
Ringrazio di nuovo Miss Dafne per questo bellissimo premio ne sono contenta, davvero !
Spero che risponderete alle domande e cosa pensate delle mie risposte?

Vi auguro buone letture e vi mando un grosso bacio.
A presto con le letture del mese di marzo!

2 commenti:

  1. Ciao carissima <3
    Sono contenta che tu abbia deciso di fare il post,e ti ringrazio per aver risposto alle domande."Orgoglio e pregiudizio" devo ancora leggerlo,ma avrò visto il film una ventina di volte,adoro la storia** Anche a me piacerebbe incontrare Zusak,penso che avrei molto da dirgli :)
    Sono felice che tu abbia voluto condividere con me il tuo ricordo più bello riguardo la lettura.
    Sono lieta di rispondere alle tue domande,grazie per avermi nominata <3
    1#Ho iniziato a leggere da quando ero piccolina,circa 7 anni,e leggevo libri come Geronimo Stilton,o quelli del Battello a Vapore,insomma titoli adatti all'età che avevo allora...ma la mia vera passione per i libri un po' più impegnativi è iniziata quando ho iniziato Hunger Games,quindi a dodici anni.
    2#Bella domanda!Purtroppo non posso rivedermi in Katniss anche se vorrei, siamo molto diverse sotto alcuni aspetti.La protagonista nella quale mi rivedo è Tris di Divergent,come lei,anche io sono disposta a far tutto per le persone che amo.
    3#Oddio!XD Solo uno?!Comunque penso che sia "Il diario di Adamo ed Eva" di Mark Twain...veramente osceno.
    4#Ultimamente compro solo ed esclusivamente online.E' molto più comodo,(purtroppo non ho molto tempo a disposizione per andare in libreria),e poi trovo molte più offerte,è più conveniente.
    5#Hunger Games è troppo scontato!?Un'altra saga direi...The Maze Runner.Nonostante sia piuttosto lenta a tratti è veramente geniale,con colpi di scena inaspettati...e penso che incarni alla perfezione il genere distopico.
    6#No ahahahha!Odio i classici...Ne ho letto solo uno:Jane Eyre,che,non mi è piaciuto molto.
    7#Escludendo sempre Hunger Games direi,"Storia di una Ladra di libri" e "L'ospite"di Stephanie Meyer.Sono due libri fantastici e hanno un importante significato affettivo per me.
    8#Siccome tendo a comprare moooolti libri XD,mi impongo spesso dei limiti.Non spento più di 15 euro a libro,perchè sennò,penso proprio che finirei in banca rotta...quelli che voglio e sono un po' più costosi li prendo usati.
    9#Non sono totalmente contraria,più che altro non mi piace.Non ho un kindle,ma spesso tendo a leggere sul telefono o sull'ipad,e mi trovo molto scomoda.Molto meglio i cartacei!Spero proprio che gli ebook non conquistino il mondo :D
    10#"La regina dei Vichinghi",un libro della serie rossa del Battello a Vapore,che mi ha accompagnata per tutto l'arco della mia infanzia.Ogni volta che lo finisco piango,perchè mi ricorda gli anni passati e in particolare alcune persone.

    Ti ringrazio di nuovo!Un bacione :***

    RispondiElimina
  2. Ma ciao carissimaaa! Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande!! E sono d'accordo con le tue risposte! Un bacione grande caraa! :):):)

    RispondiElimina