Translate my blog. ღ

sabato 21 marzo 2015

Pareri sul film "Suite Francese" .

 Buon sabato a tutti cari amici booklovers, volevo farvi  un post diverso da quelli che ho sempre pubblicato e scritto, Volevo condividere con voi, cosa ho provato guardando questo film.
Ho fatto la Recensione del libro di Irène Némirovsky, se volete leggerla, vi lascio il link.


Scheda del film: 

Regista: Saul Dibb
Titolo originale:  Suite Française
Durata: 107 '
Cast:  Michelle Williams, Margot Robbie, Kristin Scott Thomas, Ruth Wilson, Sam Riley, Alexandra Maria Lara, Matthias Schoenaerts ...







Sito 
http://suitefrancese.libero.it/


Trama: 
Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier (Michelle Williams) Che nell'attesa di Ricevere notizie del marito prigioniero di guerra,vive un'esistenza soffocante Insieme alla suocera, la signora Angellier (Kristin Scott Thomas), una donna dispotica e Meschina. La sua vita stravolta dall'arrivo dei tedeschi nella piccola Cittadina in cui vive, dei parigini in fuga e da un battaglione tedesco Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts), un raffinato ufficiale tedesco che è  stato dislocato Nella loro abitazione ... ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Le mie considerazioni sul film : 

Il romanzo fu ritrovato e fatto pubblicare dalla figlia Denise, circa mezzo secolo dopo la morte della madre ad Auschwitz nel 1942.

"E' una sensazione straordinaria quella di aver riportato in vita mia madre.Dimostra che i nazisti non sono veramente riusciti ad ucciderla. Non è vendetta la mia, ma è una vittoria "

- Denise Epstein

Sono andata ieri sera a vederlo e non vedevo proprio l'ora di andare, avendo letto prima il romanzo e devo dire che mi è piaciuto molto e se avete letto la mia recensione lo sapete cosa ne penso del romanzo. ma passiamo al film che è davvero perfetto a mio parere, non mi sono distaccata un attimo dal grande schermo, ero travolta dalla storia, Dai luoghi e da tutto il resto. Ne sono rimasta affascinata, per sino dalla colonna sonora che erano perfette e collocate nei momenti giusti, e poi ho adorato la storia d'amore tra Lucille e Bruno, Una storia impossibile, travagliata, ma dai loro sguardi si capivano cosa provavano l'uno per l'altra. Anche se non si sono dichiarati apertamente, bastava guardali per dire, questi due  si piacciono da matti. Bruno era diverso dagli altri soldati tedeschi, lui non ha niente in comune con loro, ma purtroppo i suoi doveri lo allontaneranno da Lucille, io mi sono presa una bella cotta per questo personaggio interpretato alla grande da Matthias Schoenaerts, attore che non conoscevo prima d'ora.


Fatto bene, raccontato alla grande, una grande amore, una grande passione, e ricordiamo che c'è la guerra di mezzo che rendeva tutto difficile, per non parlare del finale che mi ha lasciato a bocca aperta, ma si sapeva già. Si sono amati  fino all'ultimo, e non sapremo mai veramente come andrà a finire tra di  loro, ma l'amore che hanno provato non si dimentica. Lui sa  suonare bene il pianoforte, infatti prima di diventare un soldato era un compositore ed è stato proprio questo che  li ha fatti avvinare e poi uniti. Perchè anche Lucille amava la musica ma soprattutto suonare il pianoforte. Tra l'altro lui ha creato una sinfonia diciamo , chiamata appunto "Suite Francese" e la cosa più bella che ha detto Lucille è stata che quando suonava e ascoltava questa melodia pensava solo a lui, quindi la musica li ha fatti riavvicinare ma allo stesso tempo li ha uniti per sempre. E' abbastanza fedele al romanzo devo dire, anche se in certe parti è un pò diverso ma mi sono piaciute lo stesso. 
Questo film è semplicemente  spettacolare, mi ha trasmesso tantissimo, e soprattutto la scrittrice mi ha fatto capire tante cose, ovvero la diversità dei soldati tedeschi, non tutti erano cattivi ecco, ma c'è stato sicuramente qualcuno che ha veramente amato con sincerità e rispetto, proprio come ci hanno dimostrato i nostri protagonisti. 
Meraviglioso, lo consiglio a tutti.
Andatelo a vedere, perchè ne vale davvero la pena e vi rimarrà nella mente e nel cuore.

Spero Che vi sia piaciuto questo post e se avete visto anche voi il film fatemi sapere se vi è piaciuto o se vi ha incuriosito, fatemi sapere i vostri pareri, ecco! : D
Buone Letture a tutti. 

6 commenti:

  1. Ciao Cara <3
    Bellissimo post,veramente molto interessante.
    Vorrei tanto guardare il film,però prima devo assolutamente leggere il libro.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ma grazieee! È sempre bello leggere i tuoi commenti e sono contenta che ti sia piaciuto!! Eh si cara, leggi prima il libro e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi. Un bacione grande!

      Elimina
    2. Cara <3
      Volevo avvisarti che ti ho nominata qui http://aprileportedellafantasia.blogspot.it/2015/03/salve-amici-lettori-sono-contentissima.html (per il Liebster Award 2015)

      Elimina
    3. Ohhh caraaa!! Vado a vederlo subito!! Grazie milleeeeeee!! Un bacione grande !!

      Elimina
  2. Ciao ^_^ sono una nuova follower :D complimenti per il blog, ora ho letto qualcosa come sei dei tuoi post :) se ti andasse di ricambiare mi farebbe molto piacere
    Io non ho letto ne il libro, e ne ho visto il film, ma dalla trama mi ispirano molto, spero di vedere il film il prima possibile *_* grazie per la bella recensione :)
    Il libro lo leggerò quando avrò piu tempo ;)
    Ora scappo, un saluto e buone letture @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e ti ringrazio con tutto il cuore, sei gentilissima e sono contenta di averti tra i miei follower! Te lo consiglio davvero a me ha stregato il cuore il film, anche il libro ovviamente! Grazie a te che l'hai letta, grazie mille!!! Buone letture anche a te!! Ti seguirò con molto piacere!! Un bacione!! :):):):)

      Elimina