Translate my blog. ღ

martedì 14 aprile 2015

[Rubrica] In my MailBox del mese di Marzo 2015 #10

Buongiorno cari amici booklovers, come state? Spero alla grande.
Eccoci qui, con il nostro appuntamento mensile con gli acquisti libreschi del mese, ovvero del mese appena trascorso, Marzo.
Non ho fatto molti acquisti, ma ho preso dei libri che volevo leggere da un pò e anche se il mio bottino non è enorme, ne sono ugualmente felice.
Vediamoli insieme. :D


The Giver. 
Autore : Lois Lowry
Editore : Giunti
Prezzo : 12,00 Euro
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando...
Mie considerazioni : Ve ne ho già parlato nel "wrap up" delle letture di marzo, è mi piaciuto molto devo dire, compreso il film. :D 

Maze Runner - Il labirinto.
Autore : James Dashner
Editore : Fanucci
Prezzo : 14,90 Euro 
Quando Thomas si risveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
Mie considerazioni : Ho sentito tanti pareri riguardo a questa saga, sia negativi che positivi, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e spero tanto che mi prenda come 
storia! :D


I Pilastri della terra.
Autore : Ken Follett
Editore : Mondadori
Prezzo : 16,00 Euro
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Miei considerazioni : Ohh finalmente l'ho acquistato, ho già visto la serie tv e mi è piaciuta tanto devo dire, poi ne ho sentito parlare piuttosto bene e quindi non vedo l'ora di leggerlo. :D 

Vaniglia e Cioccolato. 
Autrice : Sveva Casati Modignani
Prezzo : 10,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
È sufficiente una lettera per spiegare il desiderio di fuga, dopo anni di costanza e di impegno, da un matrimonio con un uomo certamente affascinante, ma irrimediabilmente donnaiolo ed egoista? La trentottenne Penelope dà inizio a un grande cambiamento esistenziale proprio scrivendo una lettera ad Andrea, marito e padre dei suoi tre figli. E con quella lettera lo lascia con il carico non lieve della famiglia e quello, ancora più pesante, delle sue inadempienze coniugali sulle quali è costretto a riflettere. Ma per entrambi è l'occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze, per guardare dentro se stessi con spietata sincerità e rivivere il proprio passato, cercando di capire la cause di tante scelte sbagliate.
Miei considerazioni : Non ho mai letto niente di questa autrice, e allora ho pensato di partire da questo, la trama mi ha incuriosito e l'ho acquistato. :D

Suite Francese.
Autrice : Irène Némirovsky
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and Compton
In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell'occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro casa verrà acquartierato Bruno, ufficiale dell'esercito tedesco, i rapporti fra le due donne diventeranno ancora più tesi. La scintilla tra i due ragazzi scocca ben presto, ma la necessità di reprimere e soffocare il desiderio diventa quasi impossibile da sostenere... "Suite francese", ultimo capolavoro di Irene Némirovsky, fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l'opera della grande scrittrice. Il libro raccoglie i due "movimenti" Tempesta di giugno e Dolce (nelle intenzioni dell'autrice avrebbero dovuto essere cinque, ma la deportazione le impedì di completare il progetto), due affreschi vividi e struggenti di una grande nazione stritolata dagli orrori della guerra. Introduzione di Maria Nadotti.
Miei considerazioni : Bellissimo libro e il film è meraviglioso, ve lo consiglierò a vita, ecco ! :P QUI - La mia recensione. 
Acquisti in ebook.
Autrice : Chelsea M.Cameron
Editore ; Harlquin Mondadori
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?
Mie considerazioni : Ho letto il primo libro "Il mio sbaglio preferito" e mi è piaciuto abbastanza, vedremo se mi piacerà ugualmente quest'altro capitolo! :D 

Mr.Sbatticuore.
Autrice : Alice Clayton
Editore : Mondadori
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?
Mie considerazioni : Avevo voglia di leggere un romanzo semplice ma piacevole e ho scelto questo! :D 
Questo è il mio bottino del mese di marzo e spero vi siano piaciuti, e voi cosa avete acquistato in questo mese? Vi piacciono i miei acquisti, o li avete già letti? Fatemelo sapere mi farebbe molto piacere.
Buone Letture a tutti.
Un bacione. :*

2 commenti:

  1. Ciao carissima<3
    Bellissimi acquisti!Io nel mese di Marzo non ho speso soldi per i libri,ma sono comunque riuscito a procurarmi qualcosa.
    The Maze runner l'ho trovata una trilogia molto bella,spero proprio che ti piaccia:) Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! È sempre bello vedere i tuoi commenti! Sii,
      Che bello non vedo l'ora di iniziare la lettura di questa saga! Un bacione carissima! <3 :*

      Elimina