Translate my blog. ღ

sabato 4 aprile 2015

Wrap Up. Letture di Marzo 2015.

Buongiorno cari amici booklovers, come state? Intanto vi auguro di passare una buona Pasqua e Pasquetta, e come ogni mese vi mostro le mie letture del mese, in questo caso parliamo del mese di marzo!
Iniziamoooo ! :D 

Tess Dei D'Urbeville.

Autore : Thomas Hardy
Prezzo : 10.50 Euro
Pagine : 515
Formato : Brossura
Editore : Mondadori








Trama : 
Nelle campagne dell'Inghilterra vittoriana cresce Tess, creatura incantevole e pura. Ma né la sua bellezza, né l'innocenza la salveranno da un destino di brucianti passioni. Per Alec d'Urberville, bello, ricco, potente e nobile: il seduttore al quale la giovane sembra legata da un vincolo più forte di ogni disperazione, più forte di ogni sentimento. E per Angel Clare, l'amore di gioventù appena intravisto, a lungo sognato, posseduto, perduto, ritrovato. Degradazione e alti ideali ha messo il destino sulla strada di Tess. Ma non sempre è così facile distinguerli...

Miei considerazioni : E' un classico della letteratura inglese e io adoro i classici, lo volevo leggere da un pò di tempo e finalmente l'ho letto e mi è piaciuto molto devo dire, anche se sono rimasta un pò cosi sul finale, è stato un colpo di scena in tutti i sensi. Non vedo l'ora di vedere la serie della BBC . 5 stelline su 5. 

Jamie Dornan. Io sono Grey.

Autrice : Alice Montgomery
Prezzo : 12,90 Euro
Editore : Piemme
Formato : Rilegato
Pagine : 220








Trama : 
C'è il Christian Grey pubblico, giovane di successo, ricco, intelligente, autorevole. Oltraggiosamente bello, imprenditore in gamba, filantropo, con una spiccata propensione al controllo e a ottenere ciò che vuole. Il tipo d'uomo che molte donne vorrebbero incontrare. Poi, c'è il Christian Grey privato, riservato, diffidente, possessivo, tormentato da antiche ferite mai rimarginate. Nasconde nel cuore più misteri della Stanza Rossa, il luogo in cui si dedica al bondage e al sesso BDSM. È un maniaco del controllo. Ogni mossa del suo corpo perfetto e ogni lampo dei suoi occhi grigi trasmette una sola parola: Pericolo. Il tipo d'uomo che tutte le donne dichiarano di temere, ma sognano di conoscere. Intimamente. Dal momento in cui è entrato nel cast di "Cinquanta sfumature di Grigio", Jamie Dornan è Christian Grey. Enigmatico come il suo personaggio, la bellezza schiva di chi ha molto da dimenticare, fisico da ex modello e, nel curriculum, tra gli altri, un ruolo da fascinoso serial killer nella serie tv "The Fall". Un'affinità intensa tra personaggio e attore che merita di essere approfondita ora che, nel buio delle sale, stiamo per consegnarci virtualmente nelle sue mani. Perché prima di lasciar entrare qualcuno nelle proprie fantasie proibite, bisogna conoscerlo bene.

Mie considerazioni : Adoro questo attore, già dai tempi di "The Fall" ed ero molto curiosa di sapere un pò della sua vita, e ho acquistato la sua biografia e all'interno ci sono anche delle sue foto, Sono proprio contenta di averlo preso! *-* 
Suite Francese. 

Autrice : Irène Némirovsky
Prezzo : 9,90 Euro
Pagine : 328
Formato : Rilegato
Editore : Newton and Compton









Trama : 
In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell'occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro casa verrà acquartierato Bruno, ufficiale dell'esercito tedesco, i rapporti fra le due donne diventeranno ancora più tesi. La scintilla tra i due ragazzi scocca ben presto, ma la necessità di reprimere e soffocare il desiderio diventa quasi impossibile da sostenere... "Suite francese", ultimo capolavoro di Irene Némirovsky, fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l'opera della grande scrittrice. Il libro raccoglie i due "movimenti" Tempesta di giugno e Dolce (nelle intenzioni dell'autrice avrebbero dovuto essere cinque, ma la deportazione le impedì di completare il progetto), due affreschi vividi e struggenti di una grande nazione stritolata dagli orrori della guerra. Introduzione di Maria Nadotti.

Mie considerazioni : Un libro bellissimo a parer mio, dalla storia ai personaggi, ma vi ho fatto la recensione, se volete leggerla ne sarei felice, sia sul libro che sul film. Bellissimo, ve lo consiglio! 5 stelline su 5. *.*

Non lasciarmi andare. #1 The secret Trilogy

Autrice : Jessica Sorensen
Prezzo :9.90 Euro
Editore : Newton and compton
Formato : Rilegato
Pagine : 273








Trama : 
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...

Mie considerazioni : Questa storia tra Ella e Micha mi è piaciuta tantissimo, soprattutto ho adorato il personaggio di Micha e soprattutto ha avuto molta pazienza con lei. Una lettura piacevolissima, questo è il primo romanzo della serie e ve la consiglio. Io non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 5 stelline su 5. 
Tu sei mia.

Autrice : Elizabeth Anthony
Prezzo : 14,90 Euro
Editore : Garzanti
Pagine : 256
Formato : Rilegato








Trama : 
Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle buie stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.

Mie considerazioni : Bello mi è piaciuto, ma forse avevo qualche aspettativa in più ma tutto sommato mi è piaciuto. Il finale mi ha lasciato un pò perplessa, ma ho saputo che ci sarà un seguito, ma ancora non si sa quando uscirà in Italia, speriamo al più presto! 4 stelline su 5. 

Tienimi con te. #2 The secret trilogy.

Autrice : Jessica Sorensen
Prezzo : 9.90 Euro
Editore : Newton and Compton
Pagine : 288
Formato : Rilegato.








Trama : 
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l'amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita "normale" che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l'uno dell'altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre...

Mie considerazioni : Anche questo secondo capitolo di questa serie, mi è piaciuto molto devo dire, anche se avrei preso a testate la protagonista, Ella! Come fai a comportarti cosi con un ragazzo che stravede per te! Bello, però! Adoro il modo di scrivere di Jessica Sorensen, credo che leggerò anche l'altra serie delle coincidenze. 4 stelline su 5. 

Losing It.

Autrice : Cora Carmack
Prezzo : 13,90 Euro
Editore : Edizioni Anordest
Formato : Brossura
Pagine : 269 







Trama : 
Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...

Mie considerazioni : Bello e molto piacevole questo romanzo, se volete staccare un pò, questo è il romanzo giusto, è una storia troppo carina. Ve la consiglio. 4 stelline su 5. 

Non cambiare mai. #3 The secret Trilogy. 

Autrice : Jessica Sorensen
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and Compton
Formato : Rilegato
Pagine : 247








Trama : 
A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l'atteggiamento frìvolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare... Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere e divorare ogni cosa, c'è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore...

Mie considerazioni : Questo capitolo racconta le vicende dei migliori amici di Ella e Micha, ovvero Ethan e Lila, racconta la loro storia, io li ho trovati molto ma molto carini, anche se continuo a preferire la coppia Ella-Micha! 4 stellina su 5. Sono tutti collegati tra loro, leggeteli tutti. perchè ci saranno molti colpi di scena. :D 

The Giver. Il mondo di Jonas. 

Autore : Lois Lowry
Prezzo : 12,00 Euro
Editore : Giunti
Pagine : 176
Formato : Rilegato.








Trama : 
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando...

Mie considerazioni : L'ho letto in un pomeriggio, mi è piaciuto davvero molto, lettura piacevole poi, mi ha preso tantissimo, ve lo consiglio, un libro che va letto secondo me. Non ho ancora visto il film, ma lo farò al più presto. 5 stelline su 5.

Per sempre insieme. #4 The Secret Trilogy.

Autrice : Jessica Sorensen
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and compton
Formato : Rilegato
Pagine : 250








Trama : 
Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l'amore della sua vita, il ragazzo che l'ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi. Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l'occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.

Mie considerazioni : Penultimo capitolo della saga, con un bel finale, io ho adorato questa saga, ho adorato questa coppia e  non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo "Infinito Amore", lo vedrete nelle letture di aprile, sicuramente. 4 stelline su 5. 
Queste sono state le mie letture del mese di marzo e ho fatto delle letture molto piacevoli, ne sono contenta. Se voi avete letto questi libri fatemelo sapere, soprattutto i vostri pareri e voi cosa avete letto in questo mese appena terminato?

Buona Pasqua e Buone Letture a tutti. 
Un bacione. :*

10 commenti:

  1. Ciao carissima <3
    Quante belle letture!Appena posso cerco di procurarmi "Suite Francese" Mi hai fatta troppo incuriosire.Mi segno i tuoi titoli e aspetto qualche recensione.
    Un bacione e buona Pasqua :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! Buon Pasqua e ti ringrazio!! Sii e non vedo l'ora di sapere il tuo pensiero!! Un bacione grande! <3

      Elimina
  2. Ciao, Noemaccia! Quante belle letture :3 mi interessano molto "Tess dei D'Ubervilles", un classico che non ho ancora letto (mea culpa!) e "Suite francese". Questo ce l'ho ma devo leggerlo al più presto. Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Giorgia!! Ti ringrazio!! Si a me è piaciuto molto! Mi piacerebbe sapere il tuo parere su "Suite Francese" e buona Pasqua!! Un bacione!!

      Elimina
  3. Ciao ^_^ ti ho taggata sul mio blog per il liebster blog award, spero non ti dispiaccia!!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!! Ma ti ringrazio invece!! Passo subito a vedere!! Un bacione grande! :)

      Elimina
  4. OMG! Hai letto tantissimo!!
    Io sono ancora ferma al primo volume della Sorensen. Mi piace come scrittrice ma non riesco a finire quella serie! Ho letto, invece, tantissime recensioni positive di Suite Francese quindi non posso non aggiungerlo alla mia wishlist. E poi c'è lui: Losing it! Mi sono pazzamente innamorata di quel libro!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo e benvenuta!! :):):) ti ringrazio! Si, Suite francese te lo consiglio, hai fatto bene!! Siii hai ragione! Mi è piaciuto molto anche a me, e da un po' che lo volevo leggere! Un bacione!!

      Elimina
    2. Devo procurarmi velocemente il libro della Némirovsky! Adesso sono davvero molto curiosa. E, già che ci sono, riprovo a finire anche la serie della Sorensen u.u prega per me! ❤

      Elimina
    3. Siii! Te lo consiglio davvero e ti consiglio di guardare anche il film perché è davvero bello! Ahahahahahah xD Ti posso dire che non è così male, anche se Ella, l'avrei presa a testate in alcuni casi! :) un bacione!

      Elimina