Translate my blog. ღ

mercoledì 24 giugno 2015

[Recensione] La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks.

Buongiorno cari amici booklovers! Come state, spero bene?
Ed eccoci qui con una nuova recensione, si tratta del libro di Nicholas Sparks!
Ma vediamo insieme la scheda tecnica del romanzo. 


La risposta è nelle stelle. 



Autore : Nicholas Sparks
Prezzo : 16,90 euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 432










Trama : 
L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell'evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere... Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.


La mia recensione. 
"Se non ci fossimo mai conosciuti, credo che mi sarei reso conto che la mia vita non era completa. E avrei vagato per il mondo in cerca di te, senza sapere che cosa stessi cercando."

Allora incominciamo a dire che io con Nicholas Sparks ho un rapporto di odio e di amore, perchè secondo me nei suoi libri fa morire un sacco di gente e  certe volte è davvero troppo drammatico. E quindi avrò letto solo due libri su questo autore compreso questo!
Ma devo dire che questo libro mi ha sorpresa, perchè non era cosi "drammatico", è uscito il film il 4 giugno e sono andata a vederlo, ovviamente prima ho letto il romanzo, ma secondo me è totalmente diverso dal libro, però mi è piaciuto lo stesso nonostante le diversità!

Ma parliamo della storia, ci sono due storie d'amore in questo romanzo, la mia preferita è stata quella tra Ira e Ruth! Questi due mi hanno emozionata tantissimo devo dire, tutto quello che hanno passato insieme, tutti gli ostacoli che hanno affrontato, sempre insieme. Praticamente il libro inizia con un incidente in macchina di Ira e mentre resta intrappolato in macchina vede il suo grande amore, Ruth (morta da nove anni). Ovviamente loro sono invecchiati, ma mentre Ira aspetta qualcuno che viene in suo soccorso, inizia a raccontare, diciamo cosi la sua storia con Ruth, e la cosa bella che ha conservato tutte le lettere che si scrivevano un tempo. Mi è piaciuto molto che Ira vedesse sua moglie, è stata una bella cosa secondo me. Ovviamente non vi racconto la loro storia perchè va letta, e davvero mi ha emozionato tantissimo, è una storia fatta d'amore e di arte, poi leggendo il romanzo capirete il perchè!

Invece l'altra storia d'amore si tratta di Luke e Sophia, allora diciamo che nel film il personaggio di Luke è interpretato dall'attore Scott Eastwood e io me lo sono immaginato proprio cosi, di una bellezza straordinaria, ci tenevo a dirvelo! Mi piace il modo in cui si sono conosciuti. Sophia è appena uscita da una storia d'amore, solo che il suo ex non voleva saperne di lasciarla stare e cosi diciamo che la pedinava. ma una sera sentendo litigare forte, ecco che entra  in scena il nostro cowboy Luke che la difende e la toglie dalle grinfie dell'odioso ex. E dalla quella sera iniziano a frequentarsi. ma, c'è un MA! Loro sono molto diversi tra di loro, Luke partecipa ai rodei con dei tori impazziti e invece Sophia ama l'arte e si deve laureare. Queste diversità certe volte  li metterà a farsi delle domande del tipo, funzionerà mai tra di noi? Ecco, se lo volete sapere vi toccherà leggere il romanzo che io vi consiglio vivamente!
Mi è piaciuto comunque, un pò di romanticismo non fa mai male e per tutte voi che volete vivere due belle storie d'amore,questo libro fa al caso vostro! Ed è bello sognare e soprattutto a chi crede che l'amore può vincere su tutto, il finale è forse un pò irreale, perchè cavolo che fortuna! :D

La mia votazione : 
4 stelline su 5 =  Bello!

Dal libro al film : 
Il trailer del film!
Eccoci qui giunti al termine con questa recensione e spero che vi sia piaciuta ovviamente! Fatemi sapere se l'avete letto o se vi ha incuriosito!
Mi farebbe molto piacere sapere  il vostro parere al riguardo!
Vi auguro di fare delle belle letture! :)

Un bacione! :* 

7 commenti:

  1. Ciao :)
    In questo periodo ne ho molto sentito parlare del film, ma non avevo idea che ci fosse un libro! E non sembra affatto male, quindi lo aggiungo in lista ;)
    Anche perchè non ho mai letto nulla dell'autore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline! :D No, infatti te lo consiglio, è davvero un libro piacevole da leggere e ha sorpreso anche me, il film è molto bello! Un bacione! :) :*

      Elimina
  2. Non l'ho letto cara amica , ma sono attratta dalle storie d'amore , anche perchè l'ho perso da poco tempo improvvisamente e viverle anche attraverso un libro o lo schermo, mi affascina moltissimo anche se aumenta la mia lacerazione..
    Mi sono iscritta con tanto piacere , felice se vorrai ricambiarmi..
    Un abbraccio caldo della sera..
    Grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella e Benvenuta nel mio blog! :D Sono appena passata a vedere e a leggere il tuo blog e ti seguirò con piacere! :D E mi dispiace molto per quello che ti è successo! Un bacione grande! :*

      Elimina
    2. Molto gentile e carina cara Noemaccia mia..la vita a volte ci porta a certe svolte che sono difficili da prendere , ma è la realtà ..devi tirare dritto e andare avanti, volere o no...
      Sono felice della tua iscrizione anche se non ti trovo, ma ti sei iscritta senza avatar , vero?
      Un bacione del mezzogiorno e grazie!

      Elimina
    3. Ciao Nella!! :D Sisi perchè non riesco ad inserire l'avatar perchè mi dice che è troppo grande, non sono mai riuscita a capire come funziona! xD Un bacione grande! :D

      Elimina
    4. Ma grazie lo stesso adorabile amica..sei splendida!
      Bacio...

      Elimina