Translate my blog. ღ

martedì 9 giugno 2015

[Wrap Up] Letture del mese : Maggio 2015

Buon pomeriggio booklovers! Come state? Spero bene. A quanto pare l'estate è arrivata, qui fa un caldo bestiale! xD 
Ma passiamo alle mie letture del mese appena trascorso! :D


Mr Sbatticuore

Autrice : Alice Clayton
Prezzo : 14,90 Euro
Editore : Mondadori 
Pagine : 331








Trama :
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...
Mie considerazioni : Sinceramente ho fatto una fatica a leggerlo, non mi ha preso per niente e mi dispiace perchè dalla trama mi aveva incuriosito. 3 stelline! 


Il giardino degli incontri segreti 

Autrice : Lucinda Riley
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Giunti 
Pagine : 624








Trama :
Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.
Mie considerazioni : Mi è piaciuto molto e vorrei leggere altri romanzi di questa scrittrice! 5 stelline su 5.


Il cavaliere d'Inverno 

Autrice : Paullina Simons
Prezzo : 10,00 Euro
Editore : Bur
Pagine : 700








Trama : 
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.
Mie considerazioni : Bellissimo libro ed è entrato a far parte dei miei libri preferiti, se non l'avete ancora letto, fatelo adesso! *-* Ho fatta anche la recensione (QUI)! :D 5 Stelline su 5. 

Tatiana & Alexander

Autrice : Paullina Simons
Prezzo : 10,90 Euro
Editore : Bur











Trama : 
Tatiana ha 18 anni ed è incinta. E' riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Ma ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del figlio che porta in grembo. Eppure qualcosa le dice che lui non può essere morto, che non la può avere abbandonata in quella nuova patria...
Mie considerazioni : Mi è piaciuto molto anche questo essendo il sequel del romanzo "Il cavaliere d'inverno". Davvero molto bello! 5 stelline su 5.

Arthur Schopenhauer - L'arte di trattare le donne.



Autore : Arthur Schopenhauer 
Prezzo : 9,90 Euro
Pagine : 102
Editore : Adelphi






Trama : 
Fin dai tempi antichi, come insegna il caso di Socrate e Santippe, il rapporto tra il filosofo e le donne è stato conflittuale. Talché, se ripercorriamo la lunga storia di questo conflitto, ne ricaviamo l'impressione che la filosofia sia una faccenda prettamente maschile. La necessità di estirpare siffatto pregiudizio si impone con le grandi figure dell'Illuminismo e del Romanticismo, quando prende avvio quella che sarà l'emancipazione della donna. Scottato dall'esperienza patita in casa con la madre, Schopenhauer avverte con lungimirante intuito l'incombente pericolo, e oppone resitstenza. Leva quindi la sua voce impertinente per mettere in guardia il sesso maschile dalle suadenti insidie e dai pericoli che riserva il rapporto con le donne.
Mie considerazioni : Non male però ho trovato questo filosofo un pò maschilista! xD 

Bianca come il latte e rossa come il sangue.

Autore : Alessandro D'Avenia
Prezzo : 13,00 Euro
Editore Mondadori
Pagine : 254






Trama : 
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.
Mie considerazioni : Bello, mi è piaciuto e poi tratta davvero un argomento molto importante! 5 stelline su 5.

La lettera scarlatta.

Autore : N.Hawthorne
Prezzo : 6,00 Euro
Editore : Newton and Compton
Pagine : 160






Trama : 
La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pubblicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.
Mie considerazioni : Avevo voglia di leggere un classico e mi è piaciuto devo dire, ne sono rimasta molto soddisfatta! 4 stelline su 5. 
Eccoci qui al termine di questo post, queste sono state le mie letture!
Fatemi sapere quali sono state le vostre e se avete letto alcuni dei libri sopra elencati!
Buone Letture a tutti.

Un bacione! :*


2 commenti:

  1. Ciao carissima<3
    Ma hai letto tantissimo!Beata te...io purtroppo per via della scuola non ho avuto molto tempo per dilettarmi con le mie passioni.Il cavaliere d'inverno vorrei tanto leggerlo,e Bianca come il latte e rossa come il sangue l'ho adorato**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!! :D Grazie e lo so purtroppo la scuola ti tiene molto impegnata soprattutto in questo periodo! Si cara, te lo consiglio tanto è bellissimo! *-* Si bello anche quello, anche se il film non mi è piaciuto molto! Un bacione grande! :* <3

      Elimina