Translate my blog. ღ

venerdì 24 luglio 2015

[Recensione] Chelsea & James di Giuseppe Cozzo

Buongiorno cari amici booklovers! :D 
Due recensioni in poco tempo, ma volevo recensirvi questo libro mandatomi dallo stesso autore, e lo ringrazio ancora tanto per avermi dato la possibilità di leggerlo! :) 
Ma passiamo alla scheda tecnica del libro! :D 


Chelsea & James

Autore : Roberto Giuseppe Cozzo
Prezzo cartaceo : 6,24 Euro
Prezzo in ebook : 0,99 Euro
Pagine : 194





Trama : 
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo."  Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

La mia recensione. 
Come i fiori sono resi più profumati
dalla luce del sole e la rugiada,
così questo vecchio mondo è più splendente
grazie all’esistenza di persone come te.”
Brano tratto da una poesia di Bonnie Parker (1910 – 1934)
Allora devo dire che l'ho letto in due giorni talmente mi ha preso, parlo subito col dire che mi è piaciuto molto, il modo di scrivere e tutto il resto. 
Ma partiamo dalla storia, ci sono questi due ragazzi Chelsea & James che s'incontrano per la prima volta in una locanda, e da li scatta qualcosa tra loro. Il bello è che sono una la salvezza dell'altro. Hanno incominciato a "vivere"da quando si sono incontrati!
Questa storia si svolge in una cittadina del Texas, Roverside, partiamo dal fatto che hanno vissuto una vita difficile. 
"Nessuno è più anonimo di me. Sono un granello di sabbia sulla spiaggia, una goccia nell'oceano. Non solo non sono riuscito a trovare il mio posto nel mondo, ma dubito che ce ne sia uno."
James è stato abbandonato quando era molto piccolo in un orfanotrofio, non ha ricevuto le attenzioni che un bambino merita d'avere e si presuppone che i genitori siano morti in un incidente d'auto, ma non si è mai saputo la verità, e allora incomincia a vivere una vita tutt'altro che normale, si sposta da una casa all'altra, ovviamente rubando! Invece Chelsea ha avuto una famiglia vera e propria ma quando il padre è sparito nel nulla, la madre si è risposata con Bob  ( un uomo orrendo secondo me) che maltratta Chelsea, anche per cose banali tipo se non ha cucinato bene le uova.
"Cosi vicini, ma cosi distanti. Cosi diversi, eppure cosi simili. L'idea di separarmi da questa sconosciuta che si sta mordendo il labbro, ad un passo da me, guardando un punto lontano, mi sembra quasi insopportabile."
Ma da quando s'incontrano tutto cambia, iniziano ad amarsi e non riescono più a pensare ad una vita restando separati. Ma cosa li porta ad allontanarsi dal Texas e scappare? Succede qualcosa che li cambierà per sempre, se volete saperne di più vi toccherà leggere il romanzo. Mi è piaciuta la loro storia d'amore, anche se hanno fatto dei gesti molto bizzarri, però diciamo che mi sono piaciuti, questo colpo di fulmine tra loro e tutto il resto, ovviamente  è un libro, insomma nella vita reale è più improbabile che succede, voglio dire si conoscono da un giorno però Chelsea accetta di "fuggire" con James, è un libro ed è tutto possibile! :D Mi sono piaciute tante frasi dette tra loro, ovviamente sono una romanticona, si lo ammetto. Ci sono tanti colpi di scena che non mi sarei aspettata, davvero soprattutto alla fine, sono rimasta sconvolta, ecco! Però è un finale che da questa storia un pò ti aspetti, però come si dice la speranza è l'ultima a morire. 
Come primo romanzo mi è sembrato davvero ottimo in molti punti di vista e faccio i complimenti all'autore e spero di leggere altri suoi romanzi. Da quanto ho letto sul retro della copertina, il suo prossimo romanzo uscirà ad autunno!
Detto questo vi lascio il booktrailer del romanzo, cosi vi fate un pò un'idea! 

Il booktrailer : 
"I nostri occhi si incontrano, I suoi sono ancora bagnati, ma lei è sempre cosi bella. Il desiderio di proteggerla diventa un bisogno per me. Non lascerei che le capitasse qualcosa di male."
Per molti aspetti mi ha ricordato anche la storia tra Romeo e Giulietta! xD 

La mia votazione : 
4 stelline " Bello!
Eccoci qui giunti al termine di questa recensione e spero che vi sia piaciuta. fatemi sapere cosa ne pensate di questo romanzo mi farebbe molto piacere.
Detto questo vi auguro di fare delle belle letture.
A presto!
Un bacione! :* 

3 commenti:

  1. Mi piacciono sempre le storie d'amore, anche perchè è da moto che non ne vivo una la lacerazione è ancora in corso....
    Quando troverò il tempo necessario per leggere in santa pace come facevo un tempo?
    Mah, non pensiamoci..chissà forse prima di quanto io stessa pensi!
    Bacione serale Noemuccia mia bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!! :D Lo spero tanto per te cara! Un bacione grande grande! <3 :*

      Elimina
    2. Sono con una boule nella schiena e pastiglie antidolore per uno strappo o aria presa ieri sera...Una goduria.. ci mancava questo...
      Ma il tuo bacio m risolleva!
      Per te un bacio ancora più grande, tesoro bello!

      Elimina