Translate my blog. ღ

mercoledì 8 luglio 2015

[Wrap up] Letture del mese di Giugno 2015!

Buongiorno cari amici lettori!!! Come state? Qui fa troppo caldo, non si resiste più, domani dovrebbero scendere le temperature e lo spero tanto perchè è davvero insopportabile! xD
Ma eccoci qui con il nostro appuntamento mensile riguardo alle letture che ho fatto durante il mese appena passato! :D
Incominciamo subito! :D <3 


Il giardino d'estate.

Autrice : Paulina Simons
Prezzo : 10,90 Euro
Editore : BUR
Pagine : 663








Trama : 
Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare. Il seguito del libro "Il cavaliere d'inverno" e di "Tatiana & Alexander" della stessa autrice.
Mie considerazioni : Ultimo capitolo della trilogia del "Cavaliere d'Inverno" e mi è piaciuto, tranne qualche piccolo particolare perchè non me lo sarei mai aspettato, ma nonostante questo mi è piaciuto. Un bel lieto fine, ho adorato Alexander e Tatiana, e vi consiglio di leggerla questa trilogia perchè vi farà sognare ad occhi aperti! 5 stelline su 5! :D 

Una casa di petali rossi.

Autrice : Kamala Nair
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Nord
Pagine : 378








Trama : 
È mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all'aeroporto. Dietro di sé, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo. Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all'estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta... Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l'amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi... Come un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire.
Mie considerazioni : A tratti l'ho trovato noioso e in altri molto accattivante, non mi è piaciuto molto mi aspettavo molto di più. 3 stelline su 5!

Se tu mi vedessi ora.

Autrice: Cecelia Ahern
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : BUR









Trama :
Se pensa alla propria vita, Elizabeth non può certo dirsi appagata: ora è diventata un affermato architetto ma fin da quando era all'università ha dovuto occuparsi della sorella Saoirse, una ragazza sbandata e incapace di badare a se stessa. Da qualche tempo poi deve anche prendersi cura di Luke, il nipotino di sei anni che Saoirse le ha lasciato "in eredità" per andarsene in giro chissà dove. Tra il lavoro da seguire, la sua vita perfettamente organizzata e l'impegno di vicemadre Elisabeth ha davvero poco tempo per sé. Finché nella sua vita entra il misterioso Ivan, un uomo gentile e affascinante che è diventato amico di Luke. accanto a lui Elizabeth si trasforma: si scioglie i capelli e impara a ridere, a ballare, a prendere la vita con leggerezza. L'amore è lo sbocco naturale, ma c'è qualcosa che lei non sa e che Ivan non ha il coraggio di confessarle, perché spezzerebbe il cuore della donna che ama, oltre al suo...
Mie considerazioni : Mi è piaciuto tanto questo libro, sinceramente l'ho preferito al libro "Scrivimi ancora", molto emozionante e con una trama diversa, lettura davvero piacevole! 5 stelline su 5.


Non posso fare a meno di te.


Autrice : Monica Murphy
Prezzo : 9,90 euro
Editore : Newton and compton
Serie : The Private Club Series
Pagine : 218






Trama : 
Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è proibita e intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere forte come non pensava fosse possibile... Ivy sa che Archer è un uomo irritante, arrogante e nonostante i suoi sforzi, non riesce a stargli lontano. E quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Ma alla luce del giorno, Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco, potrebbe essere disposto a perdere la scommessa... e vincere il jackpot.
Mie considerazioni : Non avevo mai letto nulla di questa autrice e mi son detta perchè non iniziare adesso? Sinceramente mi piace il suo modo di scrivere e il romanzo non è che sia un capolavoro, ma per una lettura piacevole e leggera va più che bene! 4 stelline su 5.

La risposta è nelle stelle. 

Autore : Nicholas Sparks
Prezzo : 16,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 432








Trama
L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell'evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere... Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.
Mie considerazioni : Bello mi è piaciuto molto nonostante abbia dei "Pregiudizi" sull'autore, tutto sommato mi è piaciuto! Ho fatto la recensione e si va di leggere vi lascerò il link QUI! 4 stelline su 5.

Chelsea & James.

Autore : Giuseppe Cozzo
Prezzo cartaceo : 6,24 Euro
Prezzo in ebook : 0,99 euro  
Editore : CreateSpace Independent Publishing Platform
Pagine : 194








Trama : 
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili. Giuseppe Cozzo è un giovane scrittore. "Chelsea & James" è la sua opera d'esordio. È attivo su Twitter e Facebook, e gestisce un blog personale a suo nome. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.
Mie considerazioni : A breve arriverà la recensione e vi dico solo che mi è piaciuto molto e ringrazio l'autore per avermelo inviato! :)  4 stelline su 5.

After vol. 1


Autrice : Anna Todd
Prezzo  cartaceo : 14,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 425







Trama : 
Ogni storia d'amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita.
Lei è la classica brava ragazza: acqua e sapone, ottimi voti e fidanzato perfetto. Lui è tutto fascino e sregolatezza: arrabbiato con il mondo, arrogante e maledetto.
Dopo il loro incontro, niente sarà più come prima... 

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore i
nfinito?
Mie considerazioni : Nonostante tutto mi è piaciucchiato ma a breve arriverà la recensione! :D 

Eccoci qui giunti al termine di questo post e spero che vi sia piaciuto. In tutto ho letto sette libri in questo mese! Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto quali sono state le vostre letture! :D

Buona estate a tutti!
Buone Letture!

Un bacione! :* :D 


4 commenti:

  1. Ciao! Tra questi ho letto e recensito Chelsea & James.
    Vorrei invece leggere sia quello della Ahern che quello di Sparks (di quest'ultimo non ho ancora letto niente e sono curiosa di conoscere il suo stile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo e Benvenuta!! :D :) Ahh che bello, allora devo subito leggere la tua recensione, la mia arriverà a breve! Si te li consiglio entrambi! Un bacione grande! :) :*

      Elimina
  2. Mia cara Noemi che elenco meraviglioso, devo prendere appunti per l'autunno perchè questo è il momento del massimo lavoro..
    Te ne sono grata recensioni bellissime!
    Un bacione e buon pranzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Nella!!! Ti ringrazio tantissimo e sempre bello leggere i tuoi commenti!!! Un bacione grande e buon pranzo anche a te!!! <3 :* :D

      Elimina