Translate my blog. ღ

mercoledì 5 agosto 2015

[Wrap up] Letture del mese : Luglio 2015.

Buon pomeriggio cari booklovers, come stanno procedendo le vostre vacanze? Spero alla grande! Ma eccomi qui con il nostro "appuntamento" mensile riguardo alle letture che ho fatto nel mese di luglio!
Vediamole insieme! :D 

The selection.
Autrice : Kiera Cass
Prezzo : 17,90 Euro 
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 298
Trama: 
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
Mie considerazioni : Anche se ormai credo che l'abbiano letto tutti, sinceramente non avevo grandi aspettative su questo romanzo ma alla fine mi è piaciuto, è stata una lettura piacevole  devo dire! 4 stelline su 5.

Persuasione. 

Autrice : Jane Austen
Prezzo : 8,00 Euro
Editore : Bur 









Trama : 
"Persuasione" racconta la contrastata storia d'amore tra due giovani, l'aristocratica Ann e il borghese Frederich, il cui sentimento riesce a superare la differenza di classe sociale e un distacco lungo sette anni. Scritto con un senso di malinconia e tenerezza del tutto insolito per la Austen, "Persuasione" è profondamente influenzato dalla sensibilità romantica della storia e della natura che si andava affermando in Inghilterra.
Mie considerazioni : Bellissimo libro, io adoro tutti i romanzi di Jane Austen e in questo mese mi andava di rileggerlo assolutamente! Adoro la storia, i luoghi e soprattutto il capitan Frederick Wentworth! *-* 5 stelline su 5.

Il nostro infinito momento. 

Autrice : Lauren Myracle
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and compton
Pagine : 283








Trama : 
Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, fino a far coincidere i suoi desideri con i loro. Ma ora che il giorno del diploma si sta avvicinando, Wren si rende conto che qualcosa è cambiato in lei, che forse è arrivato il momento di cercare la sua strada, di seguire il suo istinto e i suoi sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte il suo cuore... Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera: Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l'ha vista. Ma Wren è bellissima, brillante e sexy, e lui è sicuro che una ragazza così non potrà mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui. Eppure il destino è scritto nelle stelle, e quando la scuola finisce e arriva finalmente l'estate, Wren e Charlie si troveranno uno accanto all'altra. Per un momento infinito i loro corpi si toccano, le loro anime si sfiorano, e sopra di loro il cielo sarà il magico testimone dell'inizio del loro grande amore...
Mie considerazioni : Una lettura davvero piacevole, mi è piaciuto molto e lo consiglio! Una storia d'amore molto carina! 4 stelline su 5.

The Prince & The guard

Autrice : Kiera Cass
Prezzo : 10,00 euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 208








Trama : 
La Scelta è stata fatta e il sogno che per mesi ha alimentato le speranze di trentacinque ragazze, disposte ad affrontare prove su prove pur di conquistare l'amore del principe Maxon, si è infranto. Per tutte, tranne una: la vincitrice. Per lei la favola inizia ora. Ma anche se la competizione si è chiusa, il mondo di The Selection continua con una sorpresa. Raccolti per la prima volta in un volume, con tanti contenuti extra esclusivi, arrivano infatti i due racconti, già disponibili in ebook, The Prince (qui riproposto con un nuovo, ampliato e inedito finale) e The Guard. Un'occasione unica per entrare nel mondo di The Selection e scoprire tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi di Maxon e Aspen, i due protagonisti maschili in lotta tra loro per conquistare l'amore di America. Sì, perché prima che America venisse scelta per partecipare alla Selezione, il suo cuore apparteneva all'irrequieto e coraggioso Aspen, l'amico di sempre e guardia a Palazzo. E nella vita del bellissimo e regale Maxon c'era un'altra ragazza...
Mie considerazioni : Mah riguardo alla novella "The Prince" secondo me è stato breve, mi aspettavo che raccontasse tutto il libro di "the selection" dal punto di vista di Maxon. ma lo racconta fino ad un certo punto, quindi non spendete soldi per queste due novelle, secondo me non ne vale la pena! 2 stelline su 5.

The Elite.

Autrice : Kiera Cass
Prezzo : 17,90 euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 299








Trama : 
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
Mie considerazioni : Bello, anche il secondo capitolo di questa saga mi è piaciuto molto, soprattutto ha molti più colpi di scena rispetto al primo! :D 4 stelline su 5.

Dov'è finita Audrey? 

Autrice : Sophie Kinselle
Prezzo : 16,00 euro
Editore : Mondadori
Pagine : 285








Trama : 
Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.
Mie considerazioni : Mi è piaciuto tantissimo quest libro, mi mancava leggere qualcosa di quest'autrice! Bello, divertente e soprattutto  quante risate mi sono fatta! Lo consiglio a tutti, davvero! Lettura piacevolissima! 5 stelline su 5.

Paradiso Amaro.

Autrice : Kaui Hart Hemmings
Prezzo : 9.90 euro
Editore : Newton and compton
Pagine : 313








Trama : 
Matt King, discendente di una ricca principessa, era considerato uno degli uomini più ricchi e fortunati delle Hawaii, ma ora la sua buona stella sembra avergli voltato le spalle... Sua moglie, la modella Joanie, ha avuto un brutto incidente ed è entrata in coma. Le sue figlie, Alex e Scottie, si dibattono tra i conflitti dell'adolescenza e un disperato bisogno di attenzioni. A peggiorare le cose, una scoperta inaspettata: Joanie aveva un amante. Sembra l'inizio della fine. Invece è una rinascita. Perché Matt, finalmente, si rende conto di aver amato davvero Joanie ed è costretto ad affrontare il suo fallimento come uomo, marito e padre: un percorso doloroso ma salvifico. Una storia di passioni forti e contrastanti, capace di illuminare la realtà dei rapporti familiari con la luce della sincerità.
Mie considerazioni : Questo libro!!!! Quanto mi è piaciuto!! E' stata una lettura emozionante fino all'ultimo e ve la consiglio, c'è anche il film e devo ancora vederlo, ma questo libro è qualcosa di meraviglioso! 5 stelline su 5.

Orgoglio e Pregiudizio 

Autrice : Jane Austen
Prezzo : 9,50 euro
Editore : Mondadori
Pagine : 372








Trama : 
Elizabeth Bennet non è come le altre ragazze, preoccupate solo di lare "un buon matrimonio'". Intelligente, spiritosa, con la battuta pronta, Lizzy non desidera passare la vita tra un ballo e un tè delle cinque. Ha un sogno che non osa confessare neppure a se stessa: l'amore. E, a sorpresa, l'amore arriva con le sembianze di Mr Darcy, il nuovo vicino di casa, ricco quanto misterioso, burbero ma affascinante. Incontrarsi, riconoscersi, capirsi non è facile neanche per due cuori che palpitano all'unisono. La differenza di classe sociale, i pregiudizi della gente, l'orgogliosa ostinazione dei loro caratteri... tutto cospira per tenerli lontani.
Mie considerazioni : E' il mio classico preferito, in questo mese me li sto rileggendo tutti, perchè Jane Austen è perfetta! Adoro la storia e sono follemente innamorata di Mr Darcy! Quindi se non l'avete ancora letto, cosa state aspettando? :D 5 STELLINE SU 5.

Il club di Jane Austen.

Autrice : Karen Joy Fowler
Prezzo :9.00 euro
Editore : Beat
Pagine : 299








Trama : 
Jocelyn ha passato i cinquanta, ma non smette di partorire un'idea bizzarra dietro l'altra. Sylvia, la sua migliore amica - si conoscono da quando avevano entrambe undici anni - le ha appena confessato che, dopo trentadue anni di matrimonio, suo marito le ha chiesto il divorzio. Trentadue anni di gioie e soddisfazioni svaniti improvvisamente nel nulla, ha detto singhiozzando. E Jocelyn che cosa ha fatto? Ha avuto la stramba idea di fondare un club del libro, il Jane Austen Book Club, poiché, ha detto citando Kipling, "non c'è niente di meglio di Jane quando sei nei pasticci".
Mie considerazioni : L'ho trovato carino, ma sinceramente secondo me riferimenti ai libri di Jane Austen c'è poco e niente! Nonostante tutto è stata una lettura piacevole, il film mi è piaciuto molto e devo dire che è abbastanza attinente al romanzo! 4 stelline su 5.


Eccoci qui giunti al termine di questo post! Queste sono state le mie letture che ho fatto nel mese di luglio! Se avete letto uno di questi libri, fatemi sapere se vi è piaciuto o meno o se vi hanno incuriosito, mi farebbe molto piacere! :D

Buona estate a tutti!
Buone Letture!
Un bacione!

2 commenti:

  1. Ciao carissima<3
    Come stai?Spero al meglio.
    Bellissime letture...devo dire che la saga di The Selection non mi ispira granchè,mentre Il nostro momento infinito mi piacerebbe leggerlo.
    Un bacione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima! :D Tutto bene grazie e tu? :* No, infatti è una storiella cosi, infatti non avevo nessuna aspettativa, ho finito di leggere la saga per curiosità! Ma sinceramente ho preferito il primo a tutti gli altri. Il nostro infinito momento mi è piaciuto molto! Un bacione grande cara! <3 :*

      Elimina