Translate my blog. ღ

giovedì 10 settembre 2015

[Wrap up] Letture nel mese di Agosto 2015.

Buonasera cari amici lettori!!! Siamo già a settembre, quest'estate è volata davvero in fretta! xD
In questo mese ho letto davvero poco, perchè tra un cosa e l'altra non ho avuto tanto tempo!
Ho letto solo tre libri ( si lo so, non è da me -.-), tra cui una rilettura, ma nel mese di settembre recupererò alla grande!!
Passiamo alle letture! :D


Northanger Abbey ( L'abbazia di Northanger)

Autrice : Jane Austen
Prezzo : 6.00 euro
Editore : Newton and compton
Pagine : 192





Trama : 
Una storia d'amore sboccia nella cittadina termale inglese di Bath tra un giovane e benestante pastore anglicano e la protagonista del romanzo, Catherine Morland. Creduta una ricca ereditiera, Catherine viene invitata dal padre del fidanzato nella residenza di famiglia, l'ex-abbazia di Northanger. Qui la protagonista vive, in uno scambio tra fantasia e realtà, banali eventi quotidiani alterandoli alla luce di immaginarie atmosfere di terrore, tanto da mettere a repentaglio il rapporto sentimentale appena nato. Celebrazione dei riti d'iniziazione sociale della borghesia inglese di provincia, quest'opera della Austin rappresenta una sottile parodia del romanzo sentimentale e soprattutto del romanzo gotico.
Mie considerazioni : Ormai sapete che io amo quest'autrice, e quest' estate me li sono riletti quasi tutti, perchè adoro i suoi libri, sono di una dolcezza unica! Adoro "Northanger Abbey", soprattutto Mr Tinley! Se non l'avete ancora letto, fatelo! Ve lo consiglio vivamente! C'è pure la serie della BBC, ed è bellissima! 5 stelline su 5.

The one.

Autrice : Kiera Cass
Prezzo : 17,90 euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 316








Trama : 
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.
Mie considerazioni : Finalmente ho concluso la trilogia, ma ho saputo che c'è anche "the heir" ma non so se lo leggerò! Sinceramente non mi è piaciuto più di tanto, andando avanti questa saga ha perso un po' secondo me! 3 stelline su 5.


Morte a Pemberley. 

Autrice : P.D. JAMES
Prezzo : 18,50 euro
Editore : Mondadori
Pagine : 345








Trama : 
Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici.
Mie considerazioni : Mi è piaciuto davvero molto, ho prima visto la serie "Death comes to Permberley" che è bellissima,fatta davvero bene! Ma non ho mai letto il libro perchè mi hanno sempre detto che non era bello, invece a me è piaciuto molto!!! Vi consiglio sia la serie che il romanzo perchè meritano! 5 stelline su 5.
Eccoci giunti alla fine di questo post molto ma molto piccino! xD Sicuramente in questo mese recupererò alla grande ed è anche il mese del mio compleanno e vi dico solo che sto facendo delle bellissime ed emozionanti letture!
A presto, con le nuove uscite! :D
AHH, si! Fatemi sapere se avete letto questi libri o se vi hanno incuriosito!

Un bacione!
Buone letture a tutti! xD :) 


2 commenti:

  1. Ciao carissima<3
    Belle letture! Devo dire che The Selection non mi attira molto,anche perchè hai dato 3 stelline su 5...non credo ne valga proprio la pena:/
    Un bacione:***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! <3 :* Grazie mille! No infatti, tanto guarda non ti perdi niente! Un bacione grande! <3 :* :D

      Elimina