Translate my blog. ღ

lunedì 5 ottobre 2015

[Wrap up] Letture nel mese di Settembre 2015

Buona sera carissimi amici booklovers! Come state? Spero bene!
Eccoci qui con il nostro appuntamento mensile riguardo le letture del mese, sicuramente ho letto più libri in questo mese che in quello precedente!
Passiamo subito alle letture che ho fatto! :D 

Io prima di te
Autrice : Jojo Moyes
Prezzo : 13,90 euro
Editore : Mondadori
Pagine : 391
Trama:
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Mie considerazioni : Era da tanto tempo che volevo leggere questo libro e finalmente ci sono riuscita! Mi è piaciuto tantissimo e mi ha emozionato soprattutto, ve lo consiglio se  ancora non l'avete letto perchè è un romanzo che vi rimarrà stampato e impresso nel cuore, fidateti! E' una storia d'amore dolcissima e non è assolutamente banale! *-* Anzi, se avete consigli da darmi su altri romanzi di quest'autrice mi farebbe piacere! :D 5 stelline su 5.

La meccanica del cuore.
Autore : Mathias Malzieu
Prezzo : 8,00 Euro
Editore : Feltrinelli
Pagine : 147
Trama:
Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.
Mie considerazioni : Io ho amato questo libro, lo volevo leggere da tanto tempo perchè ne ho sentito molto parlare! E' una storia dolcissima in tutti i sensi e amo lo stile di scrittura di questo autore francese, infatti dopo aver letto questo libro mi sono precipitata subito a comprare gli altri due suoi libri! Ve lo consiglio se non l'avete ancora letto perchè è una dolcissima favola! 5 stelline su 5.

Grey.
Autrice ; E L James
Prezzo : 19,00 euro
Editore : Mondadori
Pagine : 583
Trama:
Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
Mie considerazioni : Finalmente l'ho letto e mi è piaciuto! Secondo me non è il solito Christian Grey! In questo romanzo l'ho trovato un pò più tenero del solito! Mi è piaciuto leggere quello che pensava, e soprattutto aver scoperto un pò di più sulla sua infanzia! 5 stelline su 5.

Una piccola libreria a Parigi. 
Autrice : Nina George
Prezzo : 16,90 euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 308
Trama : 
Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.
Mie considerazioni : Mi è piaciuto come libro soprattutto all'inizio, è stata una lettura piacevole e soprattutto l'ho riempito di post-it perchè certe frasi erano davvero troppo belle! Ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di leggero! 4 stelline su 5.

Quanto ti ho odiato.
Autrice : Kody Keplinger
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and compton
Pagine : 281
Trama:
E se finissi per innamorarti del più antipatico e odioso dei tuoi compagni di scuola? Un esordio sorprendente sugli strani paradossi dell'amore.
Da questo libro il film THE DUFF in programma nelle sale cinematografiche italiane.
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico.

Mie considerazioni : Un romanzo davvero molto ma molto carino, totalmente diverso dal film. Io l'ho trovato davvero molto profondo, una storia che non è banale per niente, e mi è piaciuta l'ironia di Bianca e non puoi odiare il personaggio di Wesley dopo tutto! 4 stelline su 5.

L'uomo delle nuvole.
Autore ; Mathias Malzieu
Prezzo : 7,50 euro
Editore : Feltrinelli
Pagine : 131
Trama:
Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marchingegno, si lancia da altezze vertiginose, attirando folle di curiosi. Ferite e contusioni non lo spaventano né lo frenano. Un giorno, all'ennesimo incidente, Tom finisce in ospedale, dove gli scoprono un male incurabile. Tutto sembra irrimediabilmente compromesso, quando, all'improvviso, a illuminare questa nuova vita appare un'affascinante creatura: metà donna metà uccello, intrigante e seducente, gli proporrà un patto. Se Tom si unirà a lei, abbandonandosi a un'estrema metamorfosi in riva al cielo, potrà salvarsi. Piume lievi ed evanescenti, magiche ascensioni nelle notti stellate e una macchina capace di catturare i sogni muovono un universo fiabesco in cui l'amicizia e soprattutto l'amore possono sconfiggere anche le situazioni più tragiche.
Mie considerazioni : Mi è piaciuto anche questo suo altro romanzo anche se un pò di meno rispetto alla meccanica del cuore ma il suo stile mi ha colpito ancora una volta! Questo autore sa raccontare queste favole in un modo meraviglioso secondo me e non vedo l'ora di leggere anche l'altro! 4 stelline su 5.

Eccoci qui giunti al termine di questo post e queste sono state le letture. Devo dire che sono molto soddisfatta perchè è stato un mese in cui ho fatto delle letture bellissime e spero di farne altrettanto belle nel mese di ottobre!
Fatemi sapere se avete letti questi libri e cosa ne pensate, mi farebbe piacere e voi cosa avete letto nel mese appena passato? :D
A presto con gli acquisti di settembre e soprattutto non vedo l'ora di farvi vedere cosa ho ricevuto per il mio compleanno! ;D
Buone letture! ;D 


3 commenti:

  1. Quanti libri meravigliosi da leggere mia cara..." L'uomo delle nuvole" che favola..
    Ho letto solo" la meccanica del cuore" e ci credi tu che mi sono commossa? Periodo così così...
    Bacio speciale per te!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!! :D <3 "La meccanica del cuore" è davvero emozionante cara! <3 Un bacione grande grande! :D <3

      Elimina