Translate my blog. ღ

lunedì 9 novembre 2015

[Wrap up ] Letture del mese di Ottobre 2015.

Buonasera cari amici booklovers! Come state? Spero bene!! Scusate il super ritardo come sempre, ma sono impegnata, ma ora sono qui ad aggiornarvi sulle mie letture del mese appena passato, ovvero di Ottobre! :D
Partiamo subito allora! xD :) 

Fuori Piove, dentro pure, ti passo a prenderti?
Autore : Antonio Dikele Distefano
Prezzo : 14,00 Euro
Editore : Mondadori
Pagine : 184
Trama:
C'è una storia d'amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine. Perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato. E poi c'è la famiglia di Antonio, gli amici, la scuola e altri attimi del cuore. Ci sono incontri, amori, momenti che fanno crescere, istanti indimenticabili. "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?" è la vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni, passando da un'immagine all'altra. Pagine cariche di sentimento, frasi che colpiscono il cuore e destinate a essere scritte e riscritte. Un racconto fatto di momenti singoli, come singole canzoni, che insieme fanno la playlist di una vita.
Mie considerazioni : Ho letto questo libro in una sera, molto scorrevole, la storia è carina ma certe volte l'ho trovato un pò banale. In compenso ho trovato delle frasi davvero molto carine! Ve lo consiglio, 4 stelline su 5.

After 2 - Un cuore in mille pezzi.
Autrice : Anna Todd
Prezzo : 17,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 465
Trama:
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?
Mie considerazioni : Ok, il primo non mi era dispiaciuto ma questo l'ho trovato a dir poco orribile sinceramente! Non continuerò la saga perchè il secondo capitolo mi ha annoiata a morte, pessimo davvero! 

Il mondo in una stanza.
Autrice : J.L Berg
Prezzo : 16,40 Euro
Editore : Nord
Pagine : 351
Trama:
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai...
Da quasi tre anni Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l'azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l'unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell'istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza - e il coraggio - di essere felice?
Mie considerazioni : Ho amato questo libro, una delle mie letture preferite in assoluto! Ve lo consiglio tantissimo! Ho fatto anche la recensione di questo libro, se vi va leggetela! 5 stelline su 5.

Il bacio più breve della storia.
Autore : Mathias Malzieu
Prezzo : 12,00 Euro
Editore : Feltrinelli
Pagine : 123
Trama:
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l'orchestra suona "It's Now or Never". Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?
Mie considerazioni : Molto carino!! Adoro questo autore e questo libro mi è piaciuto molto non come "la meccanica del cuore" ma è stata una bella lettura lo stesso. 4 stelline su 5.

Il diario di Bridget Jones.
Autrice : Helen Fielding
Prezzo : 12,00 Euro
Editore : Rizzoli
Pagine: 313
Trama:
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.
Mie considerazioni : Questa è stata la rilettura del mese, ovviamente adoro Bridget e mi ci ritrovo alla grande, è stata una bella rilettura! 5 stelline su 5.

The Program.
Autrice : Suzanne Young
Prezzo : 14,90 Euro
Editore : De Agostini
Pagine: 448
Trama:
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.
Mie considerazioni : Ho amato questo libro davvero molto e non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che lo traduranno presto!! Avvincente e pieno di colpi di scena, l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina. 5 stelline su 5.

Il mio disastro sei tu.
Autrice : Jamie McGuire
Prezzo : 16,40 Euro
Editore : Garzanti
Pagine : 363
Trama:
"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...
Mie considerazioni : Mi è piaciuto anche il punto di vista di Travis perchè questo libro narra le stesse vicende di "Uno splendido disastro" però appunto dal punto di vista di lui. Devo dire che mi  è piaciuto di più il primo ma l'ho trovato piacevole lo stesso. 4 stelline su 5.

Wonder
Autrice : R.J. Palacio
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Giunti
Pagine : 288
Trama:
È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.
Mie considerazioni : Ho sentito tanto parlare di questo libro e finalmente mi sono decisa a leggerlo! Molto ma molto carino! 4 stelline su 5. 

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - Il ladro di Fulmini.
Autore : Rick Riordan
Prezzo : 17,90 Euro
Editore : Mondadori
Pagine : 361
Trama:
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.
Mie considerazioni : Oddio!!! Io adoro questa saga, mi sta piacendo molto devo dire e non me lo sarei mai aspettato! Bellissimo tutto dalla storia ai personaggi! Ora sto leggendo il terzo capitolo della saga e non vedo l'ora di leggerli tutti! 5 stelline su 5.
Eccoci qui giunti al termine di questo post! Come potrete vedere questo mese ho letto tantissimo, ovvero 9 libri e sono molto soddisfatta, spero di fare altrettanto nel mese di Novembre! :D
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri, se li avete letti o se vi hanno incuriosito! Mi farebbe piacere! :D

Buone letture a tutti!
A presto, un bacione grande! :D :* 


4 commenti:

  1. Noemaccia mia quante meraviglie...Wonder l'ho adorato da subito, da leggere senza nessuna esitazione. Dovrei viverlo io in questo periodo il libro" The Program" mi sento predisposta e starei meglio," Bridget Jones " è fuori discussione...e tutto il resto da scoprire...
    Un bacione immenso e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!! Un bacione grande a te! :* <3

      Elimina
  2. ...ecco tutto buono ma...
    quando ho letto che "il mio disastro sei tu" ti è tanto piaciuto, un po', lo devo proprio ammettere, mi sei scaduto... te lo devo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco mi conosci, ma poi ognuno ha i suoi gusti ! Di certo io non giudico i gusti altrui, puoi benissimo dire che un libro non ti è piaciuto e io rispetto il tuo parere. Ma da qua a dire che ti sono scaduta per un libro poi mi sembra esagerato! Bha!

      Elimina