Translate my blog. ღ

sabato 9 gennaio 2016

[ Wrap up ] Letture del mese di Dicembre 2015.

Buongiorno a tutti e  BUON ANNO BOOKLOVERS!!!! 
Spero che abbiate passato un bellissimo Natale e un meraviglioso capodanno!!
Avete ricevuto qualche libro sotto l'albero, spero tanto di si!
Scusate il ritardo ma davvero non ho avuto tempo, mi farò perdonare.
Le mie letture del mese di dicembre sono state davvero pochissime, mi rifarò nel mese di gennaio sicuramente!
Vediamole insieme! :D 
Let it snow.
Autori : John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle.
Prezzo : 16,90 Euro
Editore : Rizzoli 
Trama:
E' la vigilia di Natale nella cittadina di Gracetown. Una tempesta di neve ricopre il paesaggio di una candida coltre e porta scompiglio nelle vite di Jubilee, Addie e Tobin. Sono loro i protagonisti dei tre romanzi brevi che s'intrecciano nella raccolta "Let it snow". Jubilee, bloccata dalla tempesta su un treno, finisce per passare la vigilia con Stuart, un ragazzo appena conosciuto che cambierà la sua vita con un bacio. Tobin si avventura con un gruppo di amici in mezzo alla neve per raggiungere un locale, attirato da un gruppo di cheerleader, ma scoprirà che il suo vero amore è una vecchia amica, Angie, alias The Duke. Addie si occupa di un maialino nano, pensando alla fine del suo amore con Jeb, ma in realtà la loro storia non è affatto chiusa. E in un finale che riunisce i personaggi delle tre storie, si ha la conclusione perfetta di un romantico Natale.
Mie considerazioni : Volevo leggere tanto questo libro ma purtroppo ha deluso un pò le mie aspettative, è stata una lettura piacevole, ma appunto mi aspettavo qualcosina di più. 3 stelline su 5.


Io e te al centro del mondo.
Autrice : Jennifer E.Smith
Prezzo : 17,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
Trama:
Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l'undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un'e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche... una persona.
Mie considerazioni : Bello, mi è piaciuto tanto come storia, i personaggi e tutto il resto. Ve lo consiglio se volete leggere una bella storia d'amore per niente banale! 5 stelline su 5.

Io e Dewey. 
Autrice : Vicky Myron
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Pickwick
Trama:
In una gelida mattina d'inverno, Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer, nell'lowa, trova un gattino semicongelato nella cassetta di restituzione dei libri e decide di prendersi cura di lui. Fin dal primo momento, Dewey - così viene battezzato il micio - conquista il cuore della donna e di tutti coloro che incontra con i suoi modi affettuosi e la sua contagiosa simpatia. Per diciannove anni sarà l'inquilino più amato, coccolato e apprezzato della biblioteca. E, alla fine, riuscirà a compiere un vero miracolo: rendere migliori le persone.
Mie considerazioni : Io amo i gatti e adoro i libri che parlano di loro, questo libro mi è piaciuto tantissimo, scritto davvero bene ed è davvero una bella storia! Se siete amanti dei gatti non potete lasciarvelo scappare! :D 5 stelline su 5.

Maledetta Primavera.
Autore : Paolo Cammilli
Prezzo : 5,90 Euro
Editore : Newton Compton
Trama:
A Settimo Naviglio, un grigio paesino nella periferia di Milano, la gente si annoia. Eppure basta una piccola scintilla per incendiare tutto. A spezzare la monotonia è un vecchio conto in sospeso fra un trentacinquenne un po' sfatto e una ragazzina strafottente. Carlotta è giovane, bella da mozzare il fiato, orgogliosa, e dolce con chi vuole lei. Ginevra, la sua amica del cuore, è ambiziosa e disposta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Insieme, si sentono padrone del mondo e giocano col fuoco. Ma c'è Fabrizio Montagnèr, che sogna a occhi aperti e rompe il loro equilibrio. Tutti e tre sono legati da un oscuro segreto che costringe Ginevra ad abbassare lo sguardo di fronte alla sua migliore amica. Intanto uno strano sentimento inizia a pulsare tra Carlotta e Fabrizio. Un amore tenerissimo o uno spietato gioco al massacro? A rendere tutto più torbido, due fatti sanguinosi e crudeli e una verità che riaffiora impietosamente, fra desideri, ricordi e ossessioni. Tra storie d'amore indimenticabili e insane passioni, amicizie pericolose e crimini efferati, "Maledetta primavera" ci costringe a vedere le macerie del nostro Paese. Una società alla deriva in cui tutto è spettacolo. L'Italia morbosa nella quale anche un paesino miserabile può riscattarsi, diventando il palcoscenico del male. Un pezzetto di vita: beffardo, commovente e vero. Una battaglia tenera e crudele fra le scelte opposte della vita, fra l'estasi della vendetta e la malinconia del perdono, fra la ferocia e la dolcezza.
Mie considerazioni : Non mi aspettavo nulla da questo romanzo e invece mi è piaciuto molto devo dire. L'ho finito di leggere in due giorni, talmente la storia mi ha conquistato!! Ve lo consiglio se volete leggere un mix tra thirller e romance! 5 stelline su 5.

Come vedete ne ho letti solo 4 in questo mese ma in tutto l'anno ho letto 84 libri e spero che quest'anno di leggerne ancora di più.
Fatemi sapere cosa avete letto e se avete qualcosa da dire su questi romanzi, se vi ispirano o semplicemente se li avete letti!
Ci vediamo al prossimo post!

Buone letture a tutti.
Un bacione. :D :* 

2 commenti:

  1. "Io e Dewy " mi ha fatto pure piangere..meraviglioso!
    Bacio amica bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!! Si davvero, hai ragione! Un bacione grande! :* <3

      Elimina