Translate my blog. ღ

giovedì 3 novembre 2016

[Wrap up] Letture del mese di Ottobre 2016

Buon pomeriggio cari booklovers! Come state? Spero alla grande, Scusatemi per l'assenza ma il mio pc mi da un po problemini ultimamente, spero di essere più "attiva" qui sul blog.
Ma passiamo alle letture che ho fatto in questo mese appena trascorso! :)

Che pasticcio Bridget Jones 
Autrice : Helen Fielding
Prezzo: 9,90 Euro
Editore : Bur
Formato : Rilegato 
Trama: 
Il libro è il proseguimento de "Il diario di Bridget Jones", resoconto spassionato di una single trentenne in carriera. Bridget ritorna, fidanzata niente di meno che con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni. E' innamorata pazza e soprattutto magra. Che sia la volta buona? Bridget però non fa in tempo a considerarsi appartenente a quella categoria da sempre invidiata delle ex single che si scontra con la dura realtà: anche l'amore con la A maiuscola è pieno di incognite e incomprensioni e la convivenza logora persino le relazioni più romantiche... soprattutto quando scopri che l'uomo dei tuoi sogni non sa neppure riempire la lavastoviglie (o forse non ne ha voglia).
Mie considerazioni : Questa è stata una rilettura e devo dire che non me lo ricordavo tanto bene, comunque mi è piaciuto molto quanto il primo. Se ancora non avete letto Bridget Jones, ve lo consiglio davvero. E' spassosa da matti. Però i film sono un pochino diversi dai libri, ma li ho amati lo stesso. :) 

A spasso con Bob
Autore : James Bowen
Prezzo : 17,99 Euro
Editore ; Sperling & Kupfer
Formato : Rilegato
Trama:
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.
Mie considerazioni : Questo libro l'ho letto in inglese e mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatta sorridere in un momento davvero triste...ha saputo davvero emozionarmi. Se amate i gatti non potete non leggerlo. Io ve lo consiglio davvero tanto. Vi rimarrà nella mente  e nel cuore. Non vedo l'ora di vedere il film che uscirà nelle nostre sale il 9 novembre! :D AWW non vedo l'ora e tra l'altro ci sarà il vero Bob nel film! 5 stelline su 5.

Bridget Jones's Baby - I diari.
Autrice : Helen Fielding
Prezzo : 18,00 Euro
Editore: Rizzoli
Formato : Rilegato
Trama : 
Bridget Jones ha una nuova vita che adora: è produttore esecutivo di un programma televisivo, ha finalmente un'ottima linea, e possiede persino un'auto con tanto di navigatore. È veramente soddisfatta, se non che ... è più single che mai, attorniata da amiche che sfornano un bambino dopo l'altro e che le ricordano l'inesorabile ticchettio dell'orologio biologico. Per il momento si limita a fare la madrina, ed è proprio all'ennesimo battesimo che rivede, dopo cinque anni dalla rottura del loro fidanzamento, Mark Darcy. Uno sguardo, poche parole, e i due si ritrovano a letto insieme. Nella vita di Bridget Jones, però, niente è mai così semplice: dopo qualche giorno rivede anche l'incorreggibile rubacuori Daniel Cleaver, che la trascina in una notte di passione. Passano i mesi e Bridget non riesce più a entrare nei suoi jeans preferiti ... Gli amici la convincono a fare un test di gravidanza, che ovviamente è positivo. Chi sarà quindi il padre? II rigido Mark o Daniel il cialtrone-che-però-potrebbe-cambiare? Basterebbe molto meno per riaccendere la loro rivalità, ma fra i due litiganti Bridget se la gode: perché è felice, molto felice, di aspettare un bambino. In fondo, il papà è un dettaglio! Anche alla soglia dei quarant'anni Bridget Jones resta l'esilarante, caotica, imbranata ragazza che si nasconde in ciascuna di noi, e che - per citare Mark Darcy - ci piace così com'è.
Mie considerazioni : Divertentissimo devo dire, l'ho divorato in due giorni! Ovviamente io tifo per il bel Mark Darcy. Il film mi è piaciuto tanto e devo dire che il libro ha parti in più ovviamente ma mi sono piaciuti allo stesso modo! Vi consiglio tutti e due ovviamente, sono imperdibili ovviamente! 5 stelline su 5 e #Darcytuttalavita. 

Un meraviglioso imprevisto. 
Autrice : Aurora Rose Reynolds
Prezzo : 6,90 Euro
Editore : Newton Compton
Formato : Brossura.
Trama: 
November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se le è vietato l'ingresso durante l'orario di apertura. L'unica volta in cui November infrange la regola si ritrova di fronte Asher Mayson. Sembra il ragazzo perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l'arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con lui, ma purtroppo il destino ha altri piani. Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro...
Mie considerazioni : Questo romanzo me lo sono regalato al mio compleanno (il 26 settembre) e volevo leggere qualcosa di leggero e di piacevole. Mi è piaciuto ma non più di tanto però è stata una lettura molto piacevole. 3 stelline su 5.

Ed eccoci qui giunti al termine di questo post. Purtroppo ho letto davvero poco in questo mese ma ho avuto dei problemi e spero tanto che il mese di novembre sarà più ricco di letture. Fatemi sapere se questi libri li avete letti o se vi in qualche modo vi hanno incuriosito. :)
A presto, con i preferiti del mese di Ottobre! :)

Buone letture e buona giornata! :)

4 commenti:

  1. Anche qui "A spasso con Bob" 😍 che meraviglia! Non vedo l'ora di vedere il film e poi probabilmente leggerò il libro Un abbraccio Noemi!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio davvero tanto il libro, è stupendo! Un abbraccio anche a te! ❤️:D

      Elimina
  2. A parte Bridget che ormai sappiamo la sua storia più o meno divertente comunque..ma a " Spasso con Bob" lo metto tra i miei libri preferiti, si piange, si ride , ci si emoziona, si sta_" sulle spine" ..
    Libro meraviglioso tanto quanto il film..
    Bacione freddolosisimo e pioviosissimo mia cara!

    RispondiElimina