Translate my blog. ღ

mercoledì 21 dicembre 2016

Recensione : Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini

Buongiorno a tutti cari amici booklovers, come state? Spero bene!! :D
Ed eccoci qui vicini al Natale e io vi porto una nuova recensione.
Ma prima vediamo la scheda tecnica del libro! :D 

Non dirgli che ti manca.
Autrice : Alessandra Angelini
Prezzo : 9,90Euro
Editore : Newton Compton
Formato : Rilegato
Trama: 
Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall'altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l'imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell'incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall'insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l'uno per l'altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più...

La mia recensione : 
Intanto ringrazio la cara "Newton Compton" per avermi inviato questo bellissimo romanzo, è stato davvero un bel regalo di Natale.

" I primi mesi passati erano stati una collezione di prime volte, c'erano state sconfitte, delusioni, e potevo scommettere che ne sarebbero arrivate altre, ma non mi sarei più lasciata abbattere nè piegare, me lo dovevo. "

Come prima cosa devo dire che ho sottolineato tantissime citazioni in questo libro, perchè le ho sentite anche mie e questa cosa mi ha sorpresa molto. 
Appena ho letto la trama ho iniziato a leggerlo subito perchè m'ispirava tantissimo e ho fatto bene.
L'ho finito in pochi giorni perchè la storia mi ha intrigata molto, e tra l'altro ci sono anche argomenti molto delicati che non vi sto a dire perchè ve lo dovete leggere assolutamente. 
Isabella, la protagonista mi è piaciuta molto perchè tra la sua famiglia molto ma molto complessa e un fidanzato che sembrava perfetto e invece si è rivelato un traditore, l'ho trovata un personaggio forte, combattiva e che nonostante tutto quello sconforto non si è arresa. Mi è piaciuta come l'autrice l'ha caratterizzata. 
Un giorno, incontra Denis un batterista di un gruppo e quanto ho letto la descrizione del personaggio, ovvero Biondo e con gli occhi azzurri, cioè capiteeeee??!? Un principe azzurro insomma. Io sono letteralmente impazzita. Però lui diciamo prima di conoscere Isabella era un donnaiolo senza freni ma quando l'ha conosciuta è cambiato tutto quanto. 

"Avevo accumulato sogni come i libri che infestavano il mio appartamento, desideri espressi a occhi chiusi e affidati alle pieghe della notte, era giunto il momento di farli crescere e prendere forma." 

Per quanto riguarda la scrittura è davvero semplice e scorrevole, manco te ne accorgi di andare avanti. Poi, la cosa che mi è piaciuta sono stati i capitoli corti, ecco io li amo i capitoli di questa lunghezza. Perchè se sono troppo lunghi dopo un po mi scocciano e questa cosa mi ha fatto piacere. 
Faccio davvero i miei complimenti ad Alessandra Angelini per aver scritto una storia cosi dolce, reale e di crescita. Spero tanto di leggere un altro libro scritto da lei, ne sarei felice. Io ve lo consiglio  se come me siete delle romanticone senza tempo, ve lo consiglio vivamente. 
Se state cercando una bella storia d'amore coinvolgente questo libro fa apposta per voi.

 Il mio giudizio : 

Eccoci qui giunti al termine di questa recensione, spero che vi sia piaciuta e fatemi sapere cosa ne pensate e se l'avete letto.
Al prossimo post, con i consigli su cosa guardare durante queste vacanze natalizie.
Buone letture a tutti.
Un bacione grande! :*

Noemi.

4 commenti:

  1. Grazie Noemi, sono contenta che ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii mi è piaciuto molto! :D un bacione grande! 💕😘😘😊

      Elimina
  2. Un romanzo d'amore in tutti i sensi e con situazioni che possono pure sembrare strane ed invece possono capitare a chiunque...
    Chissà, se sono nel mood giusto( difficile in questo periodo ci vorrebbero le tematiche cattive) non è detto non lo legga....brava come sempre..
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nella!! Ti mando un bacione grande grande! 😄❤️️😘😘

      Elimina