Translate my blog. ღ

lunedì 9 luglio 2018

Recensione : I diari della Principessa di Carrie Fisher

Buona sera Lettrici e lettori e benventuti nel mio blog.
Scusate l'assenza, ma sono ritornata del tutto finalmente , tra l'altro con una recensione.
Ultimamente sto leggendo tantissimo ed è un bene .
Come sta procedendo la vostra estate?
Spero tutto bene, ma passiamo alla scheda tecnica del libro. <3 

I Diari della Principessa. Io, Leia e la nostra vita insieme. 

Prezzo : 18,00€
Edito : Fabbri Editori
Pagine : 300

Trama : 
Se vivono nella nostra galassia, tutti sanno chi è la principessa Leia di Star Wars, e quindi, inevitabilmente, conoscono l'attrice che l'ha interpretata: Carrie Fisher. Ma qual è la vera storia di una ragazza di diciassette anni, figlia d'arte, improvvisamente proiettata verso la fama mondiale grazie a uno dei film di maggiore successo di tutti i tempi? Questo memoir, ricco di foto d'epoca e delle pagine originali del diario di Carrie, descrive la sua parabola da ingenua, problematica, insicura ragazza, affamata di felicità ma tormentata, ai primi passi come attrice, fino alla relazione avuta in segreto con Harrison Ford, suo compagno nel film e allora sposato. Ma è anche una profonda riflessione sulle conseguenze della fama e sulla difficoltà di dover convivere per tutta la vita con un personaggio ingombrante, raccontata da una donna intelligente e spiritosa, capace di commuovere, far ridere e rivelare i propri demoni senza perdere dignità e senza mai scadere nel gossip. Un libro che piacerà agli innumerevoli fan della saga, a caccia di curiosità sui "dietro le quinte", ma che è destinato a conquistare un pubblico molto più ampio.

La mia recensione : 
Eccoci qui con una nuova recensione, mi mancava tanto scriverlo! xD
Credo che tutti conosciate Carrie Fisher per il suo ruolo della principessa Leia, ma in questo libro c'è molto di più. Parto dal presupposto che a me è piaciuto tantissimo, anche perchè questo devo dirlo, sono entrata da poco nel mondo di Star Wars, sono una neonata per quanto riguarda questo fandom, ma devo dire che è diventata una delle mie più grandi ossessioni. 
In questo libro racconta la sua vita anche prima di aver quel famoso ruolo, della sua vita famigliare, avendo già una madre famosa, aveva già assaporato il successo, ma non nella sua pelle.
Oltre a questo racconta della sua piccola "relazione "con Harrison Ford , non so se chiamarla proprio relazione, perchè Carrie se ne innamorò, ma Mr Ford evidentemente non provava lo stesso.
Racconta di tanti aneddoti tra loro due, che io non sapevo minimamente, anche se lo ammetto, anch'io ho un del debole per il bel Mr Ford (chi è che non ce l'ha) . 
Tra le tante cose, ci sono delle bellissime immagini di Carrie sul set di Star Wars e di Carrie nella vita quotidiana, le ho apprezzate tantissimo.
Detto questo, se siete amanti di Carrie Fisher e perchè no anche di Star Wars, ve lo consiglio vivamente, è una bella lettura leggera. 

Il mio voto : 
4 stelline su 5. 

Detto questo vi auguro una buona serata, e spero tanto che la mia recensione vi sia piaciuta. <3 
Detto questo, buone letture a tutti voi, alla prossima. <3 




Noemi. 

2 commenti:

  1. Grazie per la recensione Noemi, mi incuriosisce la biografia di Carrie Fisher!😊 La storia d'amore tra Leila e Han Solo mi ha conquistato, ma non sapevo che ci fosse stato del tenero tra i due attori (anche se non era un amore del tutto corrisposto). Buon pomeriggio!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Vanessa!! Infatti è stata una sorpresa anche per me , non me l'aspettavo proprio! XD

      Buona giornata . ❤😁😘

      Elimina